Tour puramente virtuale e GRATIS delle Tombe d’Egitto

Scopri le tombe più famose dell'Egitto con un tour virtuale che ti permette di visitare comodamente da casa. Esplora luoghi storici senza dover viaggiare.

Tour virtuale delle tombe dell Egitto

Puoi vedere praticamente tutte le tombe dell’Egitto in questo tour e, soprattutto, comodamente da casa tua! Vi diciamo tutte le informazioni necessarie e dove potrete godervi questo meraviglioso spettacolo.

Secondo la rivista scientifica National Geographic: “le piramidi egiziane furono costruite in un’epoca in cui l’Egitto era una delle civiltà più ricche e potenti del mondo, più di quattromila anni fa“.

È noto che, nell’antichità, gli Egizi credevano che la vita continuasse anche dopo la morte, e per questo motivo, quando moriva un loro popolo, decidevano di “conservare” i corpi in un certo modo, portandoli nelle tombe dove venivano furono sepolti in un sarcofago. Queste tombe erano riservate soprattutto a personaggi importanti dell’epoca, come i faraoni, che detenevano più denaro e potere in Egitto.

Avevano almeno tre tipi di tombe situate, generalmente, sulla sponda occidentale del Nilo:

Visitare queste tombe di persona richiede viaggi per molte ore e, soprattutto, è piuttosto costoso. Ecco perché, per una maggiore accessibilità e per vivere un’esperienza unica conoscendo le tombe più famose del mondo, l’American Research Center in Egypt ha creato un programma speciale per ottenere un tour puramente virtuale dell’Egitto.

Viaggiare per vedere luoghi che, da tanti anni, sono importanti per l’umanità, sarà sempre qualcosa di straordinario e impossibile da confrontare con altre esperienze, tuttavia comprendiamo che non tutti abbiamo la possibilità di viaggiare in determinati orari, sia per motivi di tempo libero, economico, di salute o per qualsiasi altro motivo.

Ecco perché oggi, sul tuo computer o cellulare, portiamo questa meravigliosa esperienza di conoscenza delle Tombe Egizie.

piramidi egitto tour virtuale gratis

Senza ulteriori indugi, di seguito, vi lasciamo i luoghi che potrete visitare ampiamente e comodamente da casa vostra.

Non lasciarti desiderare di vedere le Tombe d’Egitto! Non è mai stato così facile e accessibile come lo è adesso. Puoi visitare ciascuna di queste tombe semplicemente cliccando sul nome della tomba o del sito che desideri visitare.

Non sempre si ha la fortuna di poter trovare questo tipo di siti virtuali dove conoscere e vivere esperienze che permettono di viaggiare nel passato, anche se attraverso un computer o un cellulare. Non perdere questa grande opportunità!



Potrebbero interessarti anche...