Australia: la Grande barriera corallina visibile dallo spazio

L’Australia è un isola bellissima immersa nella natura incontaminata. Offre ai suoi abitanti e visitatori quasi 300 giorni di sole all’anno. Le sue...


Australia: la grande barriera corallina visibile dallo spazio

L’Australia è un isola bellissima immersa nella natura incontaminata. Offre ai suoi abitanti e visitatori quasi 300 giorni di sole all’anno. Le sue spiagge bianche e le vigorose onde sono la patria dei surfisti. Ma per gli amanti del mare e dello snorkeling la barriera corallina australiana è un tesoro unico. La Grande barriera corallina, o Great Barrier Reef, è la più grande del mondo, si estende per 2600 km ed è composta da oltre 2900 barriere coralline singole e da 900 isole su una superficie totale di circa 344.400 km². E’ talmente immensa che è visibile perfino dallo spazio. L’Unesco, nel 1981, l’ha dichiarata Partimonio dell’umanità non solo per la bellezza ma soprattutto per la miriade di specie marine che ospita. La Grande barriera corallina si estende dalle coste del Queensland, alla città costiera di Port Douglas, fino a Bundaberg; molte delle sue isole sono disabitate e mantengono intatto il contatto incontaminato con la natura.

Il mare assume diverse tonalità di azzurro e, sfiorato dai raggi del sole, sembraAustralia: la Grande barriera corallina visibile dallo spazio brillare come una pietra preziosa. Nuotare in queste acque è un esperienza unica: la natura crea paesaggi sottomarini incredibili, la varietà di pesci colorati e di coralli che hanno 28 milioni di anni sembrano dipinti da un pittore impressionista per l’agglomerato di colori e sfumature. Il rumore del mare ed i colori intensi ti proiettano in un vero paradiso terreste… incredibile lo stupore che può regalarti la natura con le sue creazioni. L’Australia è un isola tutta da scoprire! (Foto: @eutrophication&hypoxia flickr.com / Video:@pleasetakemeto youtube)

Ecco alcune immagini della Grande barriera corallina in Australia:

Autore

Potrebbe interessarti...