Vacanze fai da te: a Creta si può

Vacanze estive (e non solo!) a Creta. Ma soprattutto vacanze organizzate in proprio, vacanze economiche o dispendiose, secondo le proprie possibilità, ma sicuramente...


Vacanze estive (e non solo!) a Creta. Ma soprattutto vacanze organizzate in proprio, vacanze economiche o dispendiose, secondo le proprie possibilità, ma sicuramente frutto di scelte personali ed accurate del dove andare, cosa vedere, dove alloggiare. Secondo i propri gusti e desideri, e non secondo i programmi prefissati delle agenzie di viaggi.

Vacanze fai da te: a Creta Grecia si può

Di quanto l’isola di Creta sia bella e interessante e il suo clima dolce, tanto da renderla adatta ad una vacanza in qualsiasi periodo dell’anno, forse non è nemmeno necessario parlare. Se state leggendo l’articolo probabilmente già conoscete l’argomento “Isola di Creta”; magari perchè vi siete informati attraverso altre fonti, magari avete già letto qualche altro articolo dove si decanta questa meravigliosa isola.

Ma, laddove l’aspirante vacanziere smette di informarsi in modo vago e “sentimentale” cercando di affrontare l’aspetto pratico dell’organizzare le vacanze, ecco in agguato i “pericoli”.

Vacanze a Creta. Cercando alla rinfusa in Internet, inserendo parole poco specifiche sui motori di ricerca come: vacanze, Creta, spiaggia, o anche rivolgendosi all’agenzia di viaggi del proprio quartiere, si può incappare ad esempio nelle proposte “all inclusive”; vi consiglio di evitare accuratamente questa formula per le vostre vacanze a Creta.

L’isola di Creta, la più grande e importante isola della Grecia, è famosa per lo spirito ospitale dei suoi abitanti, perché privarsi del piacere di farsi “coccolare” dagli isolani? No, dunque, ai pacchetti vacanze, alle vacanze programmate in tutto e per tutto, alla freddezza impersonale delle grandi strutture alberghiere e dei villaggi turistici.
Con le vacanze organizzate da altri vi ritrovereste sulle più caotiche spiagge di Creta, nei posti più legati al turismo di massa. Meglio affidarsi alla ricerca tra gli annunci di privati, che si espongono in prima persona per offrire la loro abitazione e rendere piacevole la vostra vacanza; prenotare direttamente renderà le vostre vacanze più economiche, e sicuramente le arricchirà di una soddisfazione personale.

Sarà direttamente merito vostro se la casa vacanze, piuttosto che l’appartamento o la stanza del piccolo albergo a gestione familiare che avrete scelto, sarà corrispondente e magari superiore alle vostre aspettative, e a quelle di chi eventualmente condivide con voi la vacanza.

L’ambiente familiare in cui vi verrete a trovare vi aiuterà a gustare al meglio quello che l’isola di Creta ha da offrirvi: ovviamente il mare e le spiagge, le bellezze naturali, i siti archeologici e i musei, ma anche la vita quotidiana, con i suoi ritmi rilassati, le sue tradizioni, la calda ospitalità del popolo cretese.

Autore

Potrebbe interessarti...