Egitto, luogo ideale per godere di una vacanza balneare indimenticabile in ogni stagione
Viaggiare in Egitto è un’ottima idea in qualsiasi periodo dell’anno. Anche durante l’inverno, le temperature si mantengono intorno ai 25-30...
Viaggiare in Egitto è un’ottima idea in qualsiasi periodo dell’anno. Anche durante l’inverno, le temperature si mantengono intorno ai 25-30 gradi nelle destinazioni costiere come Sharm el-Sheikh e Hurghada. L’Egitto è un luogo perfetto per fuggire dal freddo invernale, immergersi nella cultura del Paese e godersi il mare e il sole in un hotel o resort all-inclusive.
Hurghada è una popolare destinazione turistica con splendide spiagge e acque poco profonde turchesi perfette per lo snorkeling e le immersioni. Potrete esplorare le barriere coralline intatte e i banchi di pesci nei pressi di Orange Bay e Paradise Island. In città, ci sono numerose attività tra cui safari nel deserto del Sahara, acquari e immersioni subacquee.
Luxor è famosa per i suoi templi e la Valle dei Re dove riposano i faraoni. Potrete camminare lungo il Sentiero di Dio e ammirare le sfingi lungo il Viale delle Sfingi.
Potrete anche fare un giro in mongolfiera per apprezzare la vista su Luxor e la fertile campagna del Nilo.Sharm el-Sheikh è nota come la “Città della Pace” e offre alberghi internazionali, parchi avventura, campi da golf, casinò e una vivace vita notturna. Potrete anche fare escursioni nel vicino altopiano del Sinai.
Marsa Alam è una piccola città sulla costa del Mar Rosso, apprezzata soprattutto dai subacquei per la varietà di vita marina e le grotte sottomarine. La città offre anche escursioni nel deserto a dorso di cammello e la possibilità di attraversare le dune in quad. Potrete anche visitare il Parco Nazionale di Wadi el Gemal e scoprire la natura incontaminata della zona costiera e marina.