Punta Venados (Messico): un matrimonio sott’acqua a difesa dello squalo toro

Playa del Carmen (Caraibi, Messico) – L’italiano Alberto Dal Lago e la messicana Karla Ysunza Olivares, hanno avuto proprio una bella idea: si sono sposati...


Punta Venados (Mexico): un matrimonio sott'acqua a difesa dello squalo toroPlaya del Carmen (Caraibi, Messico) – L’italiano Alberto Dal Lago e la messicana Karla Ysunza Olivares, hanno avuto proprio una bella idea: si sono sposati lunedì 17 luglio a 7 metri di profondità nel mare caraibico di Playa del Carmen in Messico, per quello che poco é mancato a diventare il matrimonio sott’acqua da guinness dei primati. Se non é stato un record del mondo poco importa.

Ci sarebbero dovuti essere quasi 300 sommozzatori certificati per esserlo, ne sono arrivati “solamente” 206 da tutte le parti del mondo. La Riviera Maya al centro del mondo quindi, non solo per le sue bellezze naturali. Alberto e Karla, a testimonianza che l’amore non ha confini, protagonisti dentro e fuori dall’acqua, hanno organizzato questo splendido evento per richiamare l’attenzione mondiale nel preservare la ricchezza della barriera corallina mesoamericana e dei suoi animali, tra tutti lo squalo toro, che in queste acque caraibiche viene per riprodursi mentre invece é oggi protagonista di una ingiustificata “caccia alle streghe” perché considerato da molti pericoloso per la razza umana. Tanti auguri Alberto del Lago e Karla Ysunza, che il vostro amore sia da esempio per tutti noi! (dal nostro inviato a Playa del Carmen M.V. Macossay / foto: M.V. Macossay)

Autore

Potrebbe interessarti...