Sudafrica, le città più belle da visitare

Visitato da milioni di turisti ogni anno, il Sudafrica rappresenta tra i più bei ed apprezzati Paesi del continente africano. Questo successo lo si deve a diversi...

Viaggiare in Sudafrica, le città più belle da visitare.

Visitato da milioni di turisti ogni anno, il Sudafrica rappresenta tra i più bei ed apprezzati Paesi del continente africano. Questo successo lo si deve a diversi fattori, dall’assoluta varietà di ambienti naturali offerti alla diversità di culture e tradizioni che compongono lo Stato sudafricano. Naturalmente vi sono anche delle splendide città del Sudafrica che attirano per i loro monumenti, musei ed attrazioni di vario genere.

Per coloro che fossero indecisi su quale meta raggiungere per le prossime vacanze, un viaggio in Sudafrica merita di essere preso in considerazione. Basta recarsi presso una qualsiasi agenzia di viaggi, come la Travel Design ad esempio, e valutare le tantissime offerte disponibili per questo splendido luogo. Comunque, andiamo a scoprire quali possono essere le città più belle da visitare per dei turisti italiani.

Cape Town, una bellissima Capitale

Una tappa obbligata di un tour in questo Paese, situato sulla punta meridionale del continente africano, è senz’altro la capitale Cape Town o anche conosciuta come Città del Capo. Ad attrarre numerosi turisti innanzitutto la magnifica Table Mountain, una sommità da cui è possibile ammirare un panorama mozzafiato sull’intera metropoli.

Viaggiare in Sudafrica, le città più belle da visitare.

Per coloro che amano invece i quartieri cittadini caratteristici, si può visitare Bo Kaap (o Cape Malay) in cui poter ammirare tantissime case coloratissime e particolari.

Se invece ci si vuole divertire visitando locali vivaci e cercando negozi per fare dello shopping, allora si deve girare per il molo di V&A Waterfront nei pressi del porto cittadino. Qui sorgono infatti ristoranti, negozi, bar e tantissimi locali per il divertimento quotidiano e serale. Per gli amanti della natura ed in particolare delle bellissime spiagge, si ha soltanto l’imbarazzo della scelta. Tantissime sono infatti quelle disponibili per prendere un po’ di sole.

Una città dalle atmosfere suggestive

Altra bellissima città che merita una visita è Durban, posta nella parte orientale del Paese e sulla costa, nella regione del KwaZulu-Natal. Località molto vivace dall’atmosfera suggestiva e che mescola ambienti coloniali, africani e indiani, risulta celebre per le sue spiagge ed il lungomare magnifico di Golden Mile. Per coloro che amano poi il mare e tutti i suoi splendidi abitanti, da non perdere una visita all’uShaka Marine World, un acquario con parco a tema.

Il paradiso per gli amanti della cucina e della natura

Località marittima che sorge nella provincia del Capo Occidentale, Knysna è celebre per le sue ostriche, che si possono degustare in tantissimi e bellissimi ristoranti che si affacciano sullo splendido Oceano Indiano. Essa rappresenta al tempo stesso un paradiso a livello naturale e paesaggistico, in quanto si distende anche su una magnifica laguna circondata da due alture, denominate le Knysna Heads.

Potrebbero interessarti anche...