Statua della Vergine di Guadalupe a Morelia: Lacrime di Sangue e Mistero in Messico

Una statua della Vergine di Guadalupe a Morelia, Messico, lacrima sangue. La famiglia Melchor Mondragón e l'Arcidiocesi indagano su questo mistero religioso sotto gli occhi di centinaia di visitatori.

d2GL6WQ

MESSICO – La città di Morelia, situata nello stato di Michoacán, ha catturato l’attenzione di numerosi credenti dopo che è emerso all’inizio di giugno che una residenza ospita una statua della Vergine di Guadalupe, la cui faccia mostra in modo enigmatico lacrime di sangue.

I possessori della statua, la famiglia Melchor Mondragón, abitano nella zona Obrera e, notando la presenza del sangue, hanno informato un sacerdote locale, il quale ha a sua volta avvertito l’Arcidiocesi di Morelia, la quale ha avviato indagini per determinare la natura del “fenomeno miracoloso“.

Esami di laboratorio hanno confermato che il sangue è di origine umana e privo di contaminazioni batteriche. Ulteriori prove sono ancora necessarie per chiarire la situazione, compresi test del sangue sui membri della famiglia Melchor Mondragón e analisi del DNA.

Il prete della parrocchia di Santissima Trinità, José de Jesús Alcázar Fuentes, ha dichiarato ai media locali che “si è verificata una manifestazione” registrata su video, in cui la Vergine “versa lacrime dal suo occhio sinistro, due lacrimine normali, e questa è la seconda volta che accade”.

Nel frattempo, centinaia di persone accorrono ogni giorno presso la dimora dei Melchor Mondragón per osservare di persona il singolare avvenimento. Mentre continuano le indagini condotte dalla Chiesa, i Melchor Mondragón hanno scelto di rimanere in silenzio in attesa del verdetto finale che possa far luce su quanto accaduto.



Potrebbero interessarti anche...