🥶Temperature estreme: Yakutsk (Russia) la città più fredda del mondo

Qual’è la città più fredda del mondo? Yakutsk, in Russia. Le temperature hanno raggiunto i -62,7 gradi il 19 gennaio, il freddo più estremo che la città...

Yakutsk Russia Siberia Freddo Polare

Qual’è la città più fredda del mondo? Yakutsk, in Russia. Le temperature hanno raggiunto i -62,7 gradi il 19 gennaio, il freddo più estremo che la città abbia visto in più di due decenni.

Situata nella Siberia orientale, la città è ampiamente considerata uno dei luoghi più freddi del mondo, con temperature costantemente sotto zero e permafrost continuo. In passato Yakutsk ha registrato un minimo record di -64,4 gradi nel 1891. I residenti di questa città siberiana stanno prendendo precauzioni estreme.

Nonostante si trovi a 450 chilometri dal circolo polare artico, secondo l’ultimo censimento registrato a Yakutsk vivono circa 300 mila persone. Molti di loro sono scienziati specializzati in diversi rami.

loPTCJj

La vita a Yakutsk si svolge principalmente tra neve e poca luce solare, dato che il clima è così freddo che a volte le tempeste di neve sono costanti.

Il fascino della città più fredda del mondo

Nonostante sia nota per essere la città più fredda del mondo, Yakutsk ha molto da offrire ai coraggiosi turisti che decidono di visitarla. Una delle principali attrazioni turistiche di Yakutsk è l’esposizione del Museo di storia di Yakut, che presenta un’ampia varietà di oggetti e manufatti che illustrano la storia e la cultura della

regione.

Un altro luogo interessante da visitare è il Museo del Ghiaccio, che ospita una grande varietà di oggetti congelati, tra cui animali e vegetazione, ed è un’ottima occasione per conoscere clima e geologia della regione.

La città ha anche diversi punti naturali ideali per gli amanti della natura.

W70N02S

Il Lena Pillars National Park è una delle principali attrazioni turistiche di Yakutsk, con le sue imponenti formazioni rocciose che si ergono sopra il fiume Lena.

È inoltre possibile trovare numerosi laghi e fiumi ideali per attività all’aperto, come l’escursionismo, il campeggio e la bicicletta.

Un’altra attività popolare a Yakutsk è la pesca, poiché la regione è ricca di pesca di trote, salmoni e altre specie ittiche.

In sintesi, Yakutsk è un luogo dal clima estremamente freddo, ma con una grande industria mineraria di diamanti, ma può offrire un’esperienza unica. Avreste il coraggio di visitarla?



Potrebbero interessarti anche...