Quanto costa andare a vedere la finale di Champions League a Cardiff

Juventus-Real Madrid è la finale di Champions League che disputa a Cardiff il 3 giugno. In queste ore c’è la corsa per comprare il biglietto d’ingresso...


Quanto costa andare a vedere la finale di Champions League a Cardiff

Juventus-Real Madrid è la finale di Champions League che disputa a Cardiff il 3 giugno. In queste ore c’è la corsa per comprare il biglietto d’ingresso al Millenium Stadium della città gallese nel Regno Unito. Se avete intenzione di andare a vedere la partita, però, dovete mettere in conto non solo il prezzo del biglietto ma soprattutto quello del viaggio, alloggio incluso, perchè è in corso una vera e proprio speculazione. Holidu, il sito per il confronto prezzi di case vacanze ha ricercato prezzi e disponibilità di alloggi per vacanze a Cardiff durante la finale di Champion, che si terrà il prossimo 3 di Giugno. Il risultato è a decisamente sconcertante.

La Champions fa esplodere i prezzi per una notte a Cardiff: fino a 7.300 Euro per un appartamento da privati

In occasione della finale di Champions League 2017, gli hotel della città portuale di Cardiff, hanno quasi registrato il tutto esaurito. La cittadina gallese di nemmeno 350 mila abitanti si sta preparando ad accogliere decine di migliaia di fans per assistere alla partita Juventus Real Madrid le cui formazioni si contenderanno la tanto agognata coppa dalle Grandi Orecchie.

Appartamenti e case vacanze rappresentano un’ottima alternativa per gli appassionati che assisteranno alla partita – essendo essi adatti anche a gruppi più numerosi di persone. Ma a livello prezzi conviene veramente soggiornare in una casa di privati? Holidu, il portale per il confronto prezzi di case vacanze, ha raccolto i dati in merito al tasso di occupazione e prezzi per chi volesse soggiornare nella capitale gallese per la finale di coppa del 3 di Giugno.

Il risultato, come dicevamo, è sconcertante.

Una notte in un alloggio vacanze costa in media ben 1219 Euro

La gamma dei prezzi spazia dai 355 euro per un posto in tenda arrivando a quasi 7300 euro per un appartamento per 6 persone nei pressi dello stadio. In media i prezzi hanno registrato un aumento pari al 916% – i prezzi medi di pernottamento della città corrispondono infatti in condizioni “normali” a 120 euro. Nonostante ciò, chi dovesse riuscire ad accaparrarsi uno degli ultimi alloggi disponibili (circa il 14%) può comunque riuscire a risparmiare qualcosina. Booking.com offre infatti oramai solamente stanze d’albergo che costano tra i 4 ed i 5 mila euro a notte.

“Anche i prezzi delle case vacanze non sono fissi e si adattano alla domanda del mercato. Consigliamo a tutti i fan di cercare soluzioni per il pernottamento anche nei dintorni. A meno di un’ora d’auto è infatti possibile trovare alloggi disponibili anche per 100 euro a notte”, spiega Carlotta Bernabè, Country Manager di Holidu per l’Italia.

I dati di questo studio sono stati raccolti tramite la banca dati di Holidu in Maggio 2017. Sono stati ricercati appartamenti e case vacanze adatti ad ospitare tra le 2 e le 8 persone dal 2 al 4 Giugno 2017. Si è scelto di calcolare il prezzo medio per notte, preferendo però alla media matematica il valore mediano, escludendo così dati non rappresentativi ed anomali. Si prega di notare che i prezzi potrebbero cambiare. I dati di questo comunicato stampa rappresentano i prezzi in data 3 Maggio 2017.

Autore

Potrebbe interessarti...