Trucco per tradurre il testo in tempo reale con la fotocamera del tuo iPhone se sei in viaggio

Scopri come utilizzare l'app Traduci su iPhone per tradurre testi stranieri in tempo reale con la fotocamera e dalla galleria. Guida passo passo per viaggiare senza barriere linguistiche.

Come tradurre testi stranieri con i Phone in tempo reale

Visitare un paese straniero è qualcosa che, in misura maggiore o minore, tutti noi amiamo fare quando abbiamo qualche giorno di vacanza. Dopotutto, ci permette di conoscere altre culture, incontrare nuove persone e vivere esperienze uniche. Tuttavia, non possiamo ignorare che presenta anche alcune sfide. Il più ovvio e importante è quello del linguaggio.

Come tradurre testi stranieri con iPhone in tempo reale

Fortunatamente, i telefoni iPhone dispongono di uno strumento installato di serie nel sistema operativo iOS che aiuta a superare la barriera linguistica quando si viaggia in un altro paese. Permette infatti di tradurre qualsiasi testo in italiano utilizzando la fotocamera del dispositivo e l’app ‘Traduci’, che sarebbe l’equivalente di Google Traduttore nell’ecosistema Android.

trucco tradurre testo tempo reale fotocamera iphone viaggio

Ma come tradurre il testo di un cartello che troviamo per strada utilizzando la fotocamera dell’iPhone? È molto semplice.

Devi solo seguire queste istruzioni:

  1. Apri l’applicazione ‘Traduci’.
  2. Seleziona le lingue di origine e di destinazione (ad esempio, dall’inglese all’italiano).
  3. Fare clic sul pulsante ‘Fotocamera’.
  4. Dirigere la fotocamera verso il testo da tradurre.

L’iPhone tradurrà in tempo reale il contenuto nella lingua selezionata e ti permetterà di leggerlo direttamente come se la locandina fosse in italiano. Se necessario è anche possibile premere il pulsante a forma di cerchio per interrompere il processo. Successivamente apparirà l’opzione per copiare la traduzione, aggiungerla ai preferiti e ascoltarla nella sua lingua originale o in italiano.

Tradurre le foto dalla galleria

D’altra parte, nel caso in cui vogliamo tradurre il testo che appare in una foto scattata in precedenza e memorizzata nella galleria, sarà necessario seguire un processo simile:

  1. Aprire l’app ‘Traduci’ e selezionare la lingua di origine e di destinazione.
  2. Toccare ‘Fotocamera’.
  3. Premere sull’icona della galleria e selezionare la foto in questione.

Come prima, lo schermo dell’iPhone mostrerà il testo che appare nell’immagine con la traduzione sovrapposta. Inoltre, il telefono offrirà la possibilità di condividere o salvare la traduzione.



Potrebbero interessarti anche...