Norwegian annuncia i Voli Low Cost Milano-Los Angeles

Norwegian, una delle migliori compagnie aeree low-cost a lungo raggio al mondo e una delle migliori compagnie aeree low-cost in Europa, ha annunciato l’avvio...

Norwegian: al via i voli low cost Milano-Los Angeles

Norwegian, una delle migliori compagnie aeree low-cost a lungo raggio al mondo e una delle migliori compagnie aeree low-cost in Europa, ha annunciato l’avvio dei voli a lungo raggio senza scali dall’aeroporto di Milano Malpensa alla volta di Los Angeles. Da oggi già disponibili i biglietti con tariffe a partire da 239,90 € a tratta, tasse incluse.

Dal 16 giugno 2018, il vettore collegherà il capoluogo lombardo con la città degli angeli. Il calendario voli prevede 4 collegamenti settimanali in partenza da Milano: martedì, mercoledì, giovedì e sabato. I passeggeri Norwegian potranno così decollare verso il sole della California a bordo di un Boeing 787-9 Dreamliner che offre una capienza di 344 posti (35 in premium class e 309 in economy).

143.000 POSTI PER LOS ANGELES ALL’ANNO

“Siamo molto felici di annunciare il lancio dei nostri primi voli a lungo raggio da Milano Malpensa a Los Angeles – ha annunciato Bjørn Kjos, fondatore e CEO di Norwegian -. Negli ultimi 12 mesi, più di 41.000 passeggeri hanno volato fra le due città, e tutti hanno dovuto fare scalo in un hub intermedio per raggiungere la California.

Il lancio del nostro nuovo collegamento permetterà di raggiungere finalmente la più grande e popolosa città californiana, in modo conveniente, confortevole e veloce, senza fermarsi in nessun altro aeroporto. Ci auguriamo che l’avvio di questi nuovi voli sia il primo passo verso una lunga e fruttuosa collaborazione con la città di Milano, la Lombardia e, in senso più ampio, il Nord-Italia, una regione che offre possibilità di sviluppo di rotte addizionali; siamo felici di contribuire a sfruttarne appieno il potenziale”.

La rotta verrà operata tutto l’anno, estate e inverno; in totale, Norwegian offrirà più di 143.000 posti tra le due città nei primi 12 mesi di operatività.

Con la nuova rotta per Los Angeles, salgono così a 3 le destinazioni raggiungibili con Norwegian dall’aeroporto di Milano Malpensa, da cui è possibile decollare anche verso Oslo e Stoccolma.

DOPO 16 ANNI TORNA IL COLLEGAMENTO DIRETTO MILANO MALPENSA – LOS ANGELES

Con l’annuncio odierno diventano 4 le rotte dirette tra l’Italia e la West Coast degli Stati Uniti, 3 delle quali sono operate da Norwegian: oltre alla Milano Malpensa – Los Angeles lanciata oggi, c’è la rotta Roma Fiumicino – Los Angeles (disponibile da novembre 2017) a cui si aggiungerà il volo Roma Fiumicino – San Francisco / Oakland che prenderà il via a febbraio 2018. La quarta rotta diretta è la Roma Fiumicino – Los Angeles operata da Alitalia.

La rotta Norwegian da Milano Malpensa a Los Angeles è il solo collegamento diretto tra la West Coast degli Stati Uniti e l’intero Nord Italia, due enormi bacini di utenza: è da marzo 2002 che Milano non ha un regolare collegamento diretto con la West Coast e, dopo 16 anni, Norwegian si impegna a ripristinare la tratta.

PIANO VOLI MILANO MALPENSA – LOS ANGELES

Da Milano Malpensa verso Los Angeles

Dal 16 giugno 2018 > 4 voli/settimana: martedì, mercoledì, giovedì e sabato

Tariffa a partire da 239,90 €

NUOVE ROTTE TRANSATLANTICHE ANCHE DA MADRID E AMSTERDAM

In aggiunta a Milano, Norwegian annuncia oggi i nuovi voli a lungo raggio da Amsterdam (a New York, a partire dal 7 Maggio) e da Madrid (a Los Angeles e New York JFK, disponibili rispettivamente dal 15 e dal 17 luglio). Con queste nuove rotte da Milano, Amsterdam e Madrid, Norwegian offre 61 rotte verso gli Stati Uniti da 16 aeroporti europei.

Recentemente Norwegian ha inaugurato i suoi voli intercontinentali anche da Roma Fiumicino, da cui è possibile volare verso New York/Newark, Los Angeles e, dal prossimo 6 febbraio, anche verso San Francisco/Oakland.

Tutte le rotte da Milano Malpensa sono disponibili sul sito www.

norwegian.com/it e tramite le agenzie di viaggio.

LA FLOTTA NORWEGIAN

La flotta Norwegian si compone attualmente di 145 aerei, di cui 124 Boeing 737 e 21 Boeing 787 Dreamliner, a cui saranno aggiunti, nei prossimi anni, più di 200 nuovi aeromobili che costituiscono il più grande ordine di acquisto nella storia del mercato aereo europeo. Il vettore può vantare una delle flotte più moderne ed eco-friendly d’Europa: ogni aeromobile ha, infatti, un’età media di 3,6 anni – e l’età media si abbassa nella flotta a lungo raggio: solo 1,9 anni. Il continuo processo di rinnovamento ha permesso alla low-cost scandinava di ridurre sensibilmente le emissioni offrendo ai propri passeggeri aeromobili sempre nuovi e confortevoli. A dimostrazione dell’attenzione verso l’ambiente, Norwegian è stata di recente nominata la compagnia con il più basso consumo di carburante nelle rotte transatlantiche, secondo uno studio condotto dall’International Council on Clean Trasportation.


A PROPOSITO DI NORWEGIAN

Norwegian è la terza compagnia aerea low-cost in Europa e la sesta a livello mondiale. Fondata nel 1993, è la scelta ideale per i viaggiatori sia leisure sia business. Offre voli a tariffe vantaggiose, regalando ai passeggeri un’esperienza di viaggio piacevole e confortevole grazie al servizio gratuito di Wi-Fi a bordo e a una maggiore distanza tra i sedili rispetto ai competitor.

Norwegian opera attualmente 516 rotte verso 153 destinazioni in 37 Paesi tra Europa, Stati Uniti, Nord Africa, Medio Oriente, Caraibi e Sud Est asiatico. Nel 2013 Norwegian ha cominciato ad offrire voli a lungo raggio da Oslo e Stoccolma e, ad oggi, collega 16 città europee (oltre Milano e Roma, Amsterdam, Barcellona, Belfast, Bergen, Copenaghen, Cork, Dublino, Edimburgo, Londra Gatwick, Madrid, Oslo, Parigi Charles De Gaulle, Shannon e Stoccolma) con gli Stati Uniti. In Italia è presente in 8 aeroporti (Roma Fiumicino, Catania, Milano Malpensa, Olbia, Palermo, Pisa, Venezia e Verona) da cui sono disponibili 26 rotte europee e 4 rotte verso l’America. Dal 9 novembre 2017, il vettore collega la capitale d’Italia a New York/Newark e Los Angeles. Inoltre, dal 6 febbraio 2018 sarà possibile decollare da Roma Fiumicino anche alla volta di San Francisco/Oakland.

Nei 12 mesi (dec 16 – nov 17), Norwegian ha trasportato 32.9 milioni di passeggeri, il 13,2% in più rispetto allo steso periodio nell’anno precedente. Il lancio di 34 nuove rotte, il notevole aumento di traffico intercontinentale e il continuo rinnovamento della flotta hanno contribuito notevolmente a questa crescita. Tra i numerosi riconoscimenti, Norwegian è stata scelta come “Best in Region: Europe” in occasione dei Passenger Choice Awards e nominata “Europe’s Best Low-Cost Airline” da AirlineRatings.com. Entro la fine dell’anno, Norwegian potrà contare su una squadra di 7.000 persone a livello globale.

Potrebbero interessarti anche...