Il Friuli Venezia Giulia per la prima volta a MasterChef Italia
Il famoso programma MasterChef Italia ha scelto, per la prima volta, il Friuli Venezia Giulia per girare una delle puntate del celebre cooking show. Il 20 gennaio...
Il famoso programma MasterChef Italia ha scelto, per la prima volta, il Friuli Venezia Giulia per girare una delle puntate del celebre cooking show. Il 20 gennaio alle 21:15, infatti, su Sky Uno andrà in onda (anche in streaming) la trasmissione durante la quale i protagonisti si cimenteranno in prove di abilità culinarie avendo come sfondo alcuni iconici luoghi di Trieste: il Castello di Miramare, il Molo Audace con Piazza Unità d’Italia e il borgo di Portopiccolo.
Il Friuli Venezia Giulia per la prima volta a MasterChef Italia
- Giovedì 20 gennaio su Sky Uno alle ore 21.15 Trieste protagonista dell’undicesima edizione del cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy.
Villa Chiozza, 15 dicembre 2021 – Per la prima volta MasterChef Italia approda in Friuli Venezia Giulia. Giovedì 20 gennaio su Sky Uno i riflettori di MasterChef Italia si accenderanno su Trieste e il suo territorio dove i concorrenti del cooking show si sono cimentati in prove di abilità culinarie avendo sullo sfondo il Castello di Miramare, il Molo Audace con Piazza Unità d’Italia e il borgo di Portopiccolo. Un grande risultato per il territorio che diventa così uno dei grandi protagonisti della puntata.
La nuova edizione di MasterChef Italia è in onda ogni giovedì dal 16 dicembre 2021 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e pc, anche in viaggio nei Paesi dell’unione Europea e in streaming su NOW.
È possibile seguire MasterChef Italia, il cooking show di Sky prodotto da EndemolShine Italy, con l’hashtag ufficiale #MasterChefIt sui profili social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, TikTok e attraverso il sito ufficiale di MasterChef Italia.
Il Castello di Miramare
Il Castello di Miramare domina il Golfo di Trieste e gode di una posizione panoramica d’eccezione, a picco sul mare. L’edificio fu la residenza dell’arciduca Ferdinando Massimiliano d’Asburgo e della sua consorte, la principessa Carlotta del Belgio. La dimora è circondata da un rigoglioso parco di ventidue ettari, progettato in simbiosi con il castello e ricco di pregiate specie botaniche, sculture, fontane e laghetti. Con i suoi profumi e colori mediterranei e con la sua austera, abbagliante architettura, Miramare è un luogo nobile e romantico, una sintesi perfetta fra arte, natura e bellezza.
Portopiccolo
Il suggestivo borgo di mare affacciato sul Golfo di Trieste, nella riserva naturale di Duino – è un polo di attrazione turistico. Il mare al suo massimo da vivere facendo esperienze straordinarie e uniche: il beach club, la SPA pluripremiata, lo sport, lo shopping esclusivo, i ristoranti e gli eventi.