Il viaggio che non ti aspetti: sali a bordo per ritrovare il coraggio, ecco quanto costa il biglietto per la libertà

Questo viaggio può cambiare completamente la tua prospettiva e farti ritrovare coraggio, superando i tuoi limiti. Di cosa si tratta
Volare è un’esperienza meravigliosa, grazie a cui possiamo esplorare mondi lontani dal nostro, conoscere nuove culture e vivere momenti che resteranno impressi nella nostra mente, per sempre. Ogni viaggio è un’incognita, ma non lo è solo a livello fisico: lo è soprattutto a livello interiore. Viaggiare significa esplorare sé stessi, limiti compresi, e non è semplice.
Noi esseri umani abbiamo tante paure da superare, e spesso, questi timori ci bloccano. Quante volte avresti voluto fare un lungo viaggio, ma era troppa la paura di prendere l’aereo? O se lo hai preso, sei stato in panico per la gran parte del tempo, non godendoti il percorso fino alla meta?
Le paure ci sono e sono normali, non c’è nulla di male nell’averle. Tuttavia, come dice un vecchio detto, “i limiti sono fatti per essere superati“. Non è possibile limitarsi in tutto, e far vincere le paure. Magari sogni di vedere l’aurora boreale in Norvegia, o andare a Parigi per vedere la Torre Eiffel, o la Statua della libertà a New York. O magari, sei un fan dei K-drama, e sogni di vedere Seoul e i luoghi della tua serie preferita. Per farlo, dovrai prendere l’aereo, ovviamente, che è il mezzo più veloce (e sicuro, peraltro).
Ma come superare questa paura? Le soluzioni ci sono e un’iniziativa molto interessante può venire in tuo soccorso.
Ti imbarcheresti per un viaggio senza destinazione? Ora puoi farlo, ecco a quale scopo
Se sei disposto/a pagare una certa somma per affrontare un volo senza destinazione? Se sì, sappi che stai per sfidare te stesso.

Il viaggio che non ti aspetti: sali a bordo per ritrovare il coraggio-travelfriend.it
Si tratta, infatti, di un volo atto a superare la paura di volare, e dura 40 minuti, per poi tornare all’aeroporto di partenza. Non c’è destinazione, per l’appunto, perché è un semplice giro, con ritorno una volta scaduto il tempo. Ma in quei minuti preziosi, è possibile imparare ad affrontare la suddetta paura con tecniche apprese in quello che è un vero e proprio corso, organizzato dalla British Airways.
Durante il corso, sono presenti piloti e psicologi che supportano i partecipanti a sconfiggere la fobia in questione. L’evento si tiene in un hotel dell’aeroporto di Heathrow, a Londra, con il pilota che spiegherà tutto sul funzionamento di un aereo e psicologi clinici che insegneranno tecniche di rilassamento e meditazione. Negli ultimi anni, più di 50 mila persone si sono iscritte al corso e il 98% di essi non ha più timore di volare. Il volo parte dall’aeroporto di Heathrow e il prezzo si aggira sui 470 euro. Un’occasione da non perdere per dire addio a un grosso limite.