Hong Kong: alla scoperta di una regione cinese dallo stile peculiare

Hong Kong è una regione cinese molto peculiare! Infatti, la dominazione europea e precisamente inglese ha influito ampliamente su questa regione. Se volete visitare...

Hong Kong: alla scoperta di una regione cinese dallo stile peculiare

Hong Kong è una regione cinese molto peculiare! Infatti, la dominazione europea e precisamente inglese ha influito ampliamente su questa regione. Se volete visitare Hong Kong di certo vivrete un’avventura piena ed emozionante.

I suoi paesaggi caratterizzati da montagne e natura incontaminata che si scontrano con una delle più ampie aree metropolitane della Cina è un accostamento davvero unico e che lascia senza parole, in quanto il paesaggio urbano e la natura sono in grado di offrire a tutti coloro che la visitano dei panorami meravigliosi.

Ma cosa vedere e come divertirsi a Hong Kong? Lo scopriamo in questa guida dedicata!

Attrazioni e cose da vedere a Hong Kong

Hong Kong è una città in cui la cultura asiatica e quella occidentale si incontrano e si contaminano tra loro da diversi secoli. Proprio questo connubio tra cultura occidentale e orientale rende le attrazioni di Hong Kong al quanto peculiari.

Si passa dai templi e monasteri taoisti e buddisti, fino a raggiungere le sue botteghe pittoresche. Dal passato si giunge velocemente, camminando in città, allo stile moderno e veloce che la caratterizza, dove è possibile vedere e scoprire alcuni grattacieli strabilianti.

Hong Kong ti permette di passare dalla visione dei grattacieli, fino agli edifici gotici e neoclassici, e quelli tipici in stile coloniale. Alcuni di questi sono stati riconvertiti nel corso del tempo in musei, spazi artistici e hotel.

Molto interessanti da visitare, regalo dell’epoca coloniale, i traghetti come lo Star Ferry e la rete ferroviaria, oltre che il famoso Peak Tram di Hong Kong che permette di ammirare il panorama della città.

Durante il vostro viaggio non potrete che scoprire diversi musei, da quelli dedicati alla preistoria fino a quelli artistici, fino a quello dedicato al cinema.

Shopping e divertimento a Hong Kong

Molto interessante anche Hong Kong per il divertimento e lo shopping. In città è possibile trovare qualunque marchio nazionale e internazionale, i suoi centri commerciali sono ampi e ricchi di stranezze, oltre che di negozi delle più famose catene e brand di lusso.

La maggior parte dei centri commerciali offre un’immersione completa all’interno di boutique di lusso e firme della moda internazionale.

Da visitare anche i piccoli centri commerciali, questi invece sono specializzati in pezzi di antiquariato, moda, anticaglie, cimeli e gadget.

Per divertirsi in città non mancano eventi, feste e fiere che sono quasi all’ordine del giorno, come gli spettacoli teatrali, le performance, i concerti e gli eventi dedicati alla danza. Tra gli eventi più importanti ci sono: l’Hong Kong Arts Festival, l’Hong Kong International Film Festival, il Clockenflap Music Festival.

Una meta divertente da raggiungere direttamente da Hong Kong è sicuramente Macao. Questa destinazione è chiamata la Las Vegas della Cina, ma in realtà oltre ai casinò, diversi da quelli online quali casinoonlineaams.com, questa meta offre anche tantissime attrazioni interessanti. Infatti, Macao è stata colonia portoghese, quindi non è insolito degustare degli ottimi pastéis de nata, il baccalà o scoprire i suoi siti dell’UNESCO.

Escursioni: spiagge, borghi e villaggi

Se volete continuare le vostre escursioni fuori da Hong Kong nei dintorni c’è davvero molto da vedere. Sono tantissimi coloro che scelgono di fare escursionismo in percorsi naturali all’interno delle sue foreste dal clima e dalle caratteristiche subtropicali. Molto belle da vedere anche le spiagge, le isolette che si trovano vicino la costa e i borghi pittoreschi dove è possibile immergersi in un ambiente dallo stile marinaro con dei deliziosi piatti a base di pesce.

Hong Kong è una regione che vi lascerà senza parole per l’unione davvero unica tra lo stile tipicamente orientale e quello occidentale dovuto al periodo coloniale.



Potrebbero interessarti anche...