5 luoghi raccomandati per fare un bel Viaggio in Bulgaria

Questi sono cinque luoghi imperdibili in Bulgaria, secondo il motore di ricerca globale Skyscanner. Questa nazione circonda la costa del Mar Nero, con un interno...

5 luoghi raccomandati per fare un bel Viaggio in Bulgaria.

Questi sono cinque luoghi imperdibili in Bulgaria, secondo il motore di ricerca globale Skyscanner. Questa nazione circonda la costa del Mar Nero, con un interno montuoso e fiumi, tra cui il Danubio. La Bulgaria è sinonimo di cultura, con influenze greche, slave, ottomane e persiane e ha una ricca tradizione di danza, musica, costumi e artigianato.

Sofia

La capitale della Bulgaria è una delle più antiche d’Europa. Nello stesso luogo dove oggi sorge Sofia oggi, i Traci stabilirono un insediamento nell’VIII secolo aC.

Monastero e laghi di Rila

Quando vedi il Monastero di Rila dall’esterno (fotografia di copertina), ti dà la sensazione di trovarti di fronte a una fortezza piuttosto che a un luogo di culto religioso. Tuttavia, i pellegrini della credenza ortodossa vengono da lui da oltre mille anni.

Fu fondato da San Juan de Rila (un eremita canonizzato dalla Chiesa ortodossa) nel 10° secolo e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1983. Allo stesso modo, i Monti Rila, nel sud-ovest del paese, sono i più alti dalla Bulgaria (e dai Balcani). La parola tracia “Rila” significa “montagna ben irrigata”.

Spiagge del Mar Nero

Se le escursioni e le visite culturali non fanno per te, in Bulgaria troverai anche spiagge molto speciali.

Due sono nelle principali città turistiche sul Mar Nero bulgaro: Varna e Burgas.

La spiaggia di Burgas tra le 5 luoghi raccomandati per fare un bel Viaggio in Bulgaria.

Plovdiv

La seconda città più grande da vedere in Bulgaria ha alcune somiglianze con la vecchia Roma. Fondata tra sette colline, l’unica cosa che manca è un grande Colosseo. Plovdiv ha l’onore di essere la più antica città europea che è stata continuamente abitata.

Escursioni nella catena montuosa della Stara Planina

Viaggiare in Bulgaria senza sfruttare al massimo le opzioni naturali è un vero peccato. Stara Planina, chiamata anche “The Balkan Mountains“, è una catena montuosa che dà il nome all’intera penisola balcanica. È lunga 560 chilometri e divide la Bulgaria in due parti: nord e sud.

Potrebbero interessarti anche...