Sulle Alpi della Val Gardena con la eBike

L’Alto Adige rappresenta una delle destinazioni turistiche preferite in Europa. La regione ospita ogni anno oltre 6 milioni di visitatori, il 70% dei quali attratto...


Sulle Alpi della Val Gardena con la eBike

L’Alto Adige rappresenta una delle destinazioni turistiche preferite in Europa. La regione ospita ogni anno oltre 6 milioni di visitatori, il 70% dei quali attratto dall’ampia offerta sportiva. Il 40% del territorio si trova sopra i 2000 metri; non stupisce quindi che l’Alto Adige sia un vero paradiso anche e soprattutto per amanti della mountain bike. Grazie al sostegno di Bosch eBike Systems, verranno ora avviate per la prossima stagione estiva nuove iniziative volte a stimolare in modo specifico il cicloturismo “elettrico” in particolare nell’area della Val Gardena – che include i comuni di Ortisei, S. Cristina e Selva Val Gardena – favorendo una maggiore conoscenza del territorio, attraverso un’esperienza più ricca e appagante dal punto di vista naturalistico, sportivo e culturale.

Ciclismo elettrico in Nord Italia: Sellaronda, campi estivi, percorsi in e-MTB

Le Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità, fanno da cornice ai numerosi eventi organizzati dalla Val Gardena per offrire a residenti e turisti una permanenza più coinvolgente: due volte all’anno, per esempio, in Val Gardena si tiene il Sellaronda Bike Day, il più famoso evento per ciclisti durante il quale tutti gli appassionati delle due ruote a pedali, potranno attraversare i quattro passi dolomitici (Sella, Passo Gardena, Pordoi e Campolongo), che per l’occasione saranno aperti in esclusiva dalle 8:30 fino alle 15:30, per promuovere la mobilità green in tutta sicurezza. Da quest’anno gli eBiker saranno parte integrante del progetto “E-Sellaronda” e insieme alle loro eBike, aiuteranno Bosch e la Val Gardena a sostenere il cicloturismo nel rispetto dell’ambiente circostante durante le vacanze e non solo. Prossimo appuntamento: 19 giugno.

Autore

Potrebbe interessarti...