Miami: moda, divetrimento e Art Déco a South Beach

Miami si trova in sulla costa sud-occidentale dello stato della Florida, è famosa per le sue lunghissime spiagge bianche, meta di vacanze balneari di molti abitanti...


Miami: moda, divetrimento e Art Déco a South BeachMiami si trova in sulla costa sud-occidentale dello stato della Florida, è famosa per le sue lunghissime spiagge bianche, meta di vacanze balneari di molti abitanti degli Stati Uniti. Ma questa città può offrirvi anche locali alla moda, discoteche e negozi molto chic. South Beach è la zona residenziale della città molto frequentata dalle star del cinema e della moda. La zona ha iniziato a svilupparsi nel 1910 e negli anni 30 era un gioiello architettonico che ancora, oggi, vanta edifici di quel periodo. South Beach è il paradiso dell‘Art Deco concentrato soprattutto in tre strade: Collins Avenue, Washington Avenue e Lincoln Road Mall. La via più fashion è Lincoln Road, una bellissima via chiusa al traffico dove si possono trovare le grandi firme della moda ma anche negozi con prezzi abbordabili, ristoranti e locali dove sorseggiare un drink. In questa strada c’è anche un bellissimo teatro, il Lincoln Road Theatre, ma per la vita notturna è meglio spostarsi ad Ocean Drive,conosciuta per la villa di Gianni Versace, che in seguito alla sua tragica morte è stata venduta.

Ma su questa strada si trovano molti ristoranti, hMiami: moda, divetrimento e Art Déco a South Beachotel e locali notturni. Il paesaggio di South Beach si compone di case color pastello e grandi edifici come la Portofino Tower, che si trova sulla 300 S Pointe Dr, è un maestoso grattacielo alto 148 metri. Española W ay è conosciuta per i suoi edifici simili ai villaggi mediterranei tipici della Francia e della Spagna. Ospita gallerie d’arte, ristoranti e negozi particolarissimi. Washington Avenue è una delle strade più popolari di South Beach conosciuta per i suoi locali notturni soprattutto nightclub. Flamingo Park è un quartiere tranquillo composto da edifici bassi e commerciali vi è un grande parco e alcune zone sono adibite a campi da tennis, racketball e pallacanestro. Flamingo West è un quartiere residenziale che si distingue per le sue case famigliari singole. Collins Park sta trasformando i suoi edifici degli anni 80 in condomini. Qui potete trovare il Bass Museum of Art. Insomma, non solo bellissime spiagge ma anche tanto divertimento a South Beach a Miami. (Foto: @locationsite flickr.com  / @P_R_ flickr.com)

 

Autore

Potrebbe interessarti...