Come annotare su Google Maps i luoghi che vuoi visitare

Quando si viaggia e si visitano luoghi, la cosa più comune è che abbiamo in mente un elenco di luoghi che vogliamo andare e vedere. Tuttavia, questo è qualcosa...

Come annotare su Google Maps i luoghi che vuoi visitare

Quando si viaggia e si visitano luoghi, la cosa più comune è che abbiamo in mente un elenco di luoghi che vogliamo andare e vedere. Tuttavia, questo è qualcosa che molti di noi possono anche dimenticare e alla fine alcuni di quei luoghi non vengono visitati.

È qui che entra in azione Google Maps, un’applicazione che ti consente di creare un elenco di questi luoghi citati che vorresti visitare, e il tutto in modo molto semplice per ottenere il massimo dai tuoi prossimi viaggi.

Tra le varie funzioni che Google Maps ti permette di configurare, una delle meno conosciute è forse quella di poter salvare quei siti che ti interessano per visitare in seguito. Tuttavia, il pulsante che serve per salvare le posizioni si trova abbastanza facilmente sullo schermo, senza contare che il suo utilizzo è semplice come fare clic su di esso e aggiungere i luoghi desiderati all’elenco.

Senza molto altro da aggiungere, andiamo ora con il passo dopo passo per salvare quei punti che vuoi visitare tramite Google Maps sul tuo dispositivo mobile, sia esso Android o iOS.

Come salvare le posizioni su Google Maps per visitarle in seguito

– Entra nell’app Google Maps e cerca la città che desideri.
– Una volta posizionato fai clic sul sito o sulla struttura che desideri salvare per visitarli in seguito.
– Una volta aperto il file del luogo, subito sotto il nome e la descrizione del luogo, fare clic sul pulsante che indica Salva.
– Nella nuova finestra che si aprirà, fai clic sulla scheda che dice Da visitare.
– Aggiungi una nota sul luogo se lo desideri e tocca Fine.

Questo è fondamentalmente ciò che dovresti fare con qualsiasi luogo che desideri visitare in futuro. Oltre all’elenco Da visitare, puoi anche aggiungere posizioni ad altri elenchi come Piani di viaggio, Preferiti, Luoghi speciali o toccare Nuovo elenco per crearne uno personalizzato.



Potrebbero interessarti anche...