Cosa vedere sull’isola di Ponza

L’isola di Ponza è una destinazione ideale per divertirsi con gli amici o rilassarsi sulle splendide spiagge che offre l’isola. Ponza offre attrazioni pensate...

Cosa vedere sull’isola di Ponza.

L’isola di Ponza è una destinazione ideale per divertirsi con gli amici o rilassarsi sulle splendide spiagge che offre l’isola. Ponza offre attrazioni pensate sia al relax in coppia, che al divertimento in famiglia e con amici. È possibile godere del relax offerto dal mare e dalle isole o avventurarsi nel territorio, attraverso escursioni in barca o a piedi nella natura incontaminata.

Le spiagge dell’isola di Ponza sono affiancate da incavature naturali e dalle rocce, offrendo ai turisti delle piscine naturali dove potersi rilassare e provare un’avventura diversa.
Gli escursionisti possono godere dei magnifici fondali marini, dove poter nuotare e trovare caverne sottomarine.

Raggiungere l’isola è semplicissimo, è possibile usufruire dei traghetti laziomar tratta terracina ponza e aliscafi, disponibili ogni giorno con partenze dai porti di Anzio e Terracina.

In questo articolo potrai scoprire cosa fare sull’Isola di Ponza di giorno e di notte, quali spiagge visitare e conoscere le chiese e i monumenti più importanti di Ponza.

Visitare le spiagge più belle di Ponza

I turisti sull’isola non possono tralasciare nel loro viaggio le spiagge più belle di Ponza come Chiaia di Luna, la spiaggia di Frontone, Cala Feola, la spiaggia delle Felci o la spiaggia di Lucia Rosa.

  • Cala Feola è una delle spiagge più amate dai turisti, circondata dalle colline, con un mare cristallino e profondo.
  • Cala Felce è una spiaggia bellissima con sassi e sabbia, è possibile godere delle colorazioni offerte dalle rocce sulfuree presenti sulla spiaggia. Si può raggiungere questa meraviglia solo in mare e di mattina.
  • Chiaia di Luna o Cala Luna è amata per la sua forma che assomiglia ad una falce di luna. Circondata da pareti rocciose che cadono a picco sulla spiaggia.
    Per gli amanti della cultura è possibile vedere i resti delle necropoli presenti sulla falesia.

Usufruire delle piscine naturali dell’isola

Le Piscine Naturali di Ponza sono chiamate anche il “Fontone”, formate da rocce vulcaniche e scavata durante erosioni naturali. Sono 2 le piscine naturali al Fontone, la prima è circondata dalle rocce mentre la seconda ha un sbocco sul mare. È possibile prenotare sdraio e lettini dal villaggio Le Forna.

Cosa vedere sull’isola di Ponza.

La movida di Ponza

La notte sull’isola di Ponza è lunga ed è possibile divertirsi in tanti e diversi modi. Calato il sole sulle spiagge, si può usufruire dei locali chic presenti per fare un aperitivo. I tanti ristoranti presenti sull’isola offrono una scelta di cibo varia e adatta ad ogni palato. I locali e negozi aperti fino a tarda notte e i più giovani possono passare la notte nella discoteca più popolare e famosa di Ponza, il Covo di Nord Est o passare la serata in uno dei tanti locali presenti sulla spiaggia di Frontone.

La bellezza di Ponza comprende anche monumenti e chiese, come la Chiesa di San Silverio e Santa Domitilla o la Chiesa della Madonna Assunta che racchiude al suo interno numerose opere d’arte.
Non possono mancare nell’itinerario di un turista la visita al Fortino di Frontone e alla Torre dei Borboni.

Potrebbero interessarti anche...