Paesi Bassi: Giethoorn come Venezia, una città senza auto
Chiamata anche la "Venezia dei Paesi Bassi", Giethoorn è una pittoresca città dei Paesi Bassi dove le auto non sono ammesse. Spostati in barca e immergiti nelle tradizioni olandesi in questo paradiso senza auto.
Riesci a immaginare una città dove le auto non esistono? Sembra impossibile nel 21° secolo, ma la realtà è che è molto fattibile vivere un’esperienza lontano dall’auto in una piccola città dei Paesi Bassi, dove non troverai i fastidiosi rumori di motori o clacson, quindi puoi avere un resto di questo veicolo.
Un viaggio nel passato
Giethoorn è il nome di questo luogo formato da decine di canali e 176 ponti, che collegano l’intera città e dove senza dubbio ti porta in un viaggio nel passato e dove gli olandesi sono molto gelosi di mantenere questa tradizione unica nel mondo ed è l’unico posto dove puoi viverlo.
Come raggiungere Giethoorn
Giethoorn, conosciuta anche come la “Venezia dei Paesi Bassi“, si trova a 120 chilometri da Amsterdam, la capitale dell’Olanda, e anche se ci possono essere molti modi per arrivarci, sia in auto, in treno, in autobus o in taxi, la realtà è che quando arriverai non avrai questa opzione di trasporto e non sarà solo in bicicletta oa piedi puoi spostarti da un luogo all’altro della città.
Spostarsi in barca
Anche se camminare è un’ottima opzione, è possibile raggiungere alcuni posti in bicicletta, ma la realtà è che la barca è l’opzione migliore, dato che i suoi canali sono molto ben collegati e ti
porteranno da un punto all’altro della città, poiché qualunque cosa vuoi o devi fare, ecco come puoi averlo.Le tradizioni di Giethoorn
Se arrivate a questo punto e volete prendere un caffè, raggiungere il vostro albergo o andare in un ristorante, è sempre meglio farlo in barca. Inoltre, i residenti hanno molta cura delle tradizioni e uno dei modi più importanti per farlo è attraverso la loro bandiera, che ha i colori giallo, rosso e blu e ha le corna di capra come scudo.
Esperienze uniche
Anche se l’idea comune in ogni comunità è quella di avere un’auto davanti alla porta, la realtà è che qui sono le canoe o le barche pronte a trasportare gli abitanti da un luogo all’altro, e in inverno approfittano del gelo tempo per pattinare sul ghiaccio che si forma sui canali.
Giethoorn è un paradiso senza auto, e se quello che vuoi è uscire dal conosciuto e conoscere una città più che pittoresca, questa opzione in Olanda è fatta per te.