Come ogni anno inizia la stagione degli uragani e quindi si deve fare attenzione se decidete viaggiare in Messico quest’anno. Ecco ciò che ci si aspetta con le piogge e le tempeste per i prossimi mesi in questo meraviglioso stato dell’America centrale.
A poco a poco ci avviciniamo alla stagione dell’anno in cui le piogge e gli uragani causano importanti disagi in diversi stati della Repubblica Messicana. In particolare, questo 2024 sarà caratterizzato da un’intensa attività nell’Oceano Atlantico, secondo gli esperti.
Gli uragani nell’Atlantico iniziano poco dopo rispetto al Pacifico. Allo stesso modo, per tenerti ben informato, ti forniamo le date ufficiali della Stagione delle Piogge e degli Uragani 2024 in Messico, secondo la Commissione Nazionale dell’Acqua:
Devi sapere che, sebbene il Messico non abbia un confine diretto con l’Atlantico, questo oceano influisce sulla Stagione degli Uragani nel nostro paese attraverso il Golfo del Messico, che è un bacino oceanico dove si trova l’uscita verso l’Atlantico.
Sono 6 gli stati messicani le cui frontiere acquatiche sono stabilite con il Golfo del Messico e/o il Mar dei Caraibi, quindi la Stagione degli Uragani 2024 nell’Oceano Atlantico è particolarmente importante per queste entità:
Il sito specializzato Meteored condivide che, secondo diversi modelli, si stima che gli Uragani nell’Oceano Atlantico durante il 2024 potrebbero raggiungere livelli record, sia in quantità che in intensità, presentando un numero importante di cicloni tropicali, dalle depressioni agli uragani maggiori:
“Si prevede un passaggio da El Niño a La Niña in mezzo alla stagione alta degli uragani. Quando si tratta di La Niña nell’Atlantico, i venti hanno meno taglio e l’aria è più instabile, alimentando tempeste tropicali e uragani. In breve, El Niño favorisce nel Pacifico una stagione più attiva di cicloni, ma La Niña accelera nell’Atlantico”.
Il Centro Nazionale degli Uragani degli Stati Uniti (NHC NOAA)è responsabile di nominare gli uragani nell’Oceano Pacifico e Atlantico, avvalendosi delle lingue spagnola, inglese e francese per farlo. Per la Stagione degli Uragani 2024 nell’Atlantico, questi sono i nomi ufficiali:
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.