Uragano Grace: la tempesta uccide almeno 9 persone in Messico

L’Uragano Grace ha toccato terra nello stato di Veracruz in Messico con venti di categoria 3 fino a 190 chilometri all’ora, causando gravi inondazioni...

Uragano Grace: la tempesta uccide almeno 9 persone in Messico

L’Uragano Grace ha toccato terra nello stato di Veracruz in Messico con venti di categoria 3 fino a 190 chilometri all’ora, causando gravi inondazioni e piogge torrenziali.

Dopo il declassamento dopo l’impatto, l’uragano Grace è avanzato attraverso il Messico centrale, generando piogge torrenziali negli stati del centro-est del paese e provocando la morte di almeno 9 persone.

Messico, uragano Grasce: 9 vittime

Il presidente Andrés Manuel López Obrador su Twitter:

“Le mie condoglianze alle famiglie di bambini e adulti morti a causa dell’uragano a Xalapa e in altri luoghi di Veracruz. Non sono soli”.

L’Uragano Grace ha toccato le coste messicane – per la seconda volta, dopo aver attraversato la penisola dello Yucatan – provocando notevoli danni nelle località costiere e nella città di Xalapa, capitale dello stato di Veracruz.

Messico, uragano Grasce: 9 vittime

Le vittime sono avvenuti a causa di frane a Veracruz. Alcune case ai piedi delle zone montuose sono state sepolte da frane, provocando la morte di sette persone, tra cui un minorenne. Una cittadina residente a Tecolutla ha raccontato alla stampa locale che “si sentiva lo scricchiolio degli alberi che cadevano, suonava molto forte, molto orribile. Ero molto spaventata, ero molto spaventata ieri sera. Ho perso tutto”.

Un’altra persona ha perso la vita nel comune di Poza Rica e un’altra è morta nello stato di Puebla. Almeno 22 comuni nello stato orientale di Veracruz hanno subito inondazioni. Le immagini televisive in Messico mostrano gli abitanti di alcune città che attraversano pericolosamente i torrenti.



Potrebbero interessarti anche...