Uragano Grace colpirà il Messico 2 volte

MESSICO – Il Servizio Meteorologico Nazionale (SMN) ha riferito che l’Uragano Grace colpirà il Messico due volte: la prima volta a Quintana Roo, successivamente...

Uragano Grace colpirà il Messico 2 volte

MESSICO – Il Servizio Meteorologico Nazionale (SMN) ha riferito che l’Uragano Grace colpirà il Messico due volte: la prima volta a Quintana Roo, successivamente a Veracruz.

Il primo ‘impatto dell’uragano di categoria 1 avverrà a sud di Tulum, a Quintana Roo, tra mercoledì notte e giovedì mattina, e interesserà le seguenti località: Tulum, Cancún, Cozumel, Playa del Carmen.

Uragano Grace colpirà il Messico 2 volte

Alle 10:00 di martedì, l’ancora tempesta tropicale Grace si trovava a 1195 chilometri (km) a est-sud-est della costa di Cancun, a Quintana Roo, con venti sostenuti di 85 chilometri orari (km/h) e raffiche di 100 km/h. Si chiede di prestare attenzione agli avvisi della Protezione Civile.

Allerta uragano per l’est della penisola dello Yucatan, da Cancun a Punta Herrero, compresa Cozumel, perché l’uragano “Grace” si sta dirigendo verso la costa di Quintana Roo e il suo impatto a terra dovrebbe essere tra questo mercoledì a mezzanotte sud di Tulum.

Le autorità di Conagua e Protezione Civile hanno riferito nel loro ultimo rapporto notturno che ci saranno forti piogge e venti da uragano, oltre a onde da 3 a 5 metri di altezza sulle sponde dell’entità.



Potrebbero interessarti anche...