Le crociere di Ferragosto a Napoli – Per le crociere di Ferragosto, nella città campana la Compagnia sarà attiva con 2 navi estremamente moderne che realizzeranno un totale di 4 scali: La MSC World Europa, battezzata nel 2022 e la MSC Grandiosa, nel 2019.
Abbondanza di prenotazioni internazionali per le escursioni a Pompei, Capri e Costiera Amalfitana. Altri visiteranno Napoli in bicicletta o in E-Bike (pedalata assistita).
MSC Crociere registra risultati importanti nel porto di Napoli durante il periodo di Ferragosto, con oltre 23.000 passeggeri che si imbarcheranno per una crociera nel Mediterraneo. Durante la permanenza in città, come durante tutto il periodo estivo, saranno presenti la MSC World Europa e la MSC Grandiosa, che nel periodo centrale di agosto faranno 4 scali con benefici significativi per l’economia turistica nel territorio.
Tra le escursioni di quest’anno, l’E-Bike sta facendo successo, una bicicletta a pedalata assistita. MSC organizza un tour che passa per monumenti iconici come il Castel Nuovo del XIII secolo, il Castel dell’Ovo del XII secolo, la Galleria, Posillipo, fino al centro storico.
A livello nazionale, MSC Crociere avrà 12 navi su 22 della flotta che salperanno nel Mediterraneo per le crociere di Ferragosto, effettuando un totale di 63 scali in 15 porti italiani. Durante le fermate in porto, circa 250.000 crocieristi scenderanno dalle navi per visitare le zone circostanti, con un impatto economico stimato di circa 25 milioni di euro. Si tratta di un nuovo record segnato dalle navi della Compagnia grazie a una programmazione che pone l’Italia al centro delle strategie di crescita.
Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere:
“Il record di passeggeri che registreremo a Ferragosto nei porti italiani è il risultato della crescita della nostra flotta, che quest’anno ha raggiunto le 22 unità in servizio. Il Mediterraneo e l’Italia si confermano quindi i protagonisti indiscussi di quest’estate“.
“Ma il boom delle prenotazioni nel Mare Nostrum riguarda tutto il 2023 e non solo questo periodo di alta stagione. Infatti, anche per l’autunno e l’inverno prossimi, gli italiani stanno scegliendo le nostre crociere che si dirigono verso le mete turistiche del Mediterraneo, che si confermano attrattive non solo durante i mesi più caldi, ma durante tutto l’anno“.
Come leader di mercato, MSC Crociere è impegnata nel tema della sostenibilità con un programma che mira a raggiungere zero emissioni entro il 2050. Già oggi, l’intensità delle emissioni delle navi è diminuita del 33,5% rispetto al 2008, con l’obiettivo di raggiungere una riduzione del 40% entro il 2030.
Questo risultato è possibile grazie agli investimenti di MSC Crociere nell’installazione di tecnologie sempre più avanzate per ridurre le emissioni e per ottimizzare l’uso dell’energia.
Ad esempio, negli ultimi 6 mesi, la Compagnia ha introdotto in servizio 2 navi alimentate a gas naturale liquefatto (GNL), considerato il combustibile fossile più pulito al mondo disponibile su larga scala.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.