Incidente in mare sulla Costa Amalfitana: morta l’editrice americana Adrienne Vaughan
L'editrice americana Adrienne Vaughan (44 anni) è morta in un incidente in mare sulla Costa Amalfitana. Si sta indagando sulle dinamiche dello scontro tra gozzo e veliero.
L’editrice americana Adrienne Vaughan è morta in un incidente in mare sulla Costiera Amalfitana. Stava viaggiando su un motoscafo preso in noleggio che si è scontrato con un veliero (il Tortuga)sul quale si stava celebrando un matrimonio. Adrienne Vaughan era la presidente di Bloomsbury USA, la sussidiaria americana della casa editrice britannica Bloomsbury Publishing, conosciuta per aver pubblicato i libri di Harry Potter.
Com’è avvenuto l’incidente in mare sulla Costa Amalfitana
La donna era a bordo del motoscafo (gozzo) con il marito e i due figli quando si è verificato l’incidente. Sono state riportate lesioni e ferite da parte di tutti i passeggeri coinvolti. La Capitaneria di Porto di Amalfi sta conducendo indagini per ricostruire le dinamiche della tragedia, anche grazie ai racconti dei testimoni.
Sembrerebbe che il conducente del motoscafo abbia dato esito positivo ai test tossicologici. Il servizio di Rai Radio1 spiega l’ultimo aggiornamento dei fatti.Il video su Tiwtter del momento dell’incidente
Incidente sulla costa amalfitana in cui ha perso la vita una turista americana. Il motoscafo della turista si è scontrato con un veliero dove si stava festeggiando un matrimonio. #amalfi pic.twitter.com/dn6TfT3I9s
— Colonnello Kurtz (@danilomik1) August 4, 2023