Categories: Notizie

Ryanair: aereo decollato da Roma in difficoltà all’atterraggio a Valencia

Il 12 maggio 2023, un aeroplano della compagnia Ryanair, modello Boeing 737-800 e matricola EI-EKC, che stava volando in direzione Valencia e che era decollato alle 22.35 da Roma Fiumicino, ha riscontrato problemi alle superfici di controllo dei flap durante l’avvicinamento finale alla pista 30 dell’aeroporto di Valencia. A seguito di ciò, l’equipaggio ha deciso di effettuare un giro di circa 1000 piedi sul livello del suolo. L’aereo è poi salito a circa 4000 piedi, mantenendo una velocità di circa 200 nodi, per poi prepararsi a un nuovo avvicinamento alla pista 30 di Valencia.

L’aereo è riuscito ad atterrare in modo sicuro, anche se con una velocità maggiore rispetto alla norma (circa 161 nodi sul suolo) circa 30 minuti dopo il primo tentativo di atterraggio. Un passeggero ha riferito che l’aereo ha compiuto un giro di prova prima di atterrare, mentre gli operatori del 118, i vigili del fuoco, la polizia, i carabinieri e il personale aeroportuale erano presenti per garantire la sicurezza dell’operazione.

Non è stato divulgato quale fosse precisamente il problema riscontrato dall’equipaggio, ma il personale di cabina ha invitato più volte i passeggeri ad allacciare le cinture di sicurezza. L’atterraggio è avvenuto senza intoppi.

Viaggiare Sicuri

Recent Posts

Mostre imperdibili ad agosto: Picasso, Chagall, Klee e la riscoperta di Concetta Baldassarre

Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…

3 settimane ago

Dove mangiare e comprare design locale in Bolivia: Ristoranti e Boutique da non perdere

La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…

3 settimane ago

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Quali Aeroporti applicano le Nuove Regole in Italia

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…

4 settimane ago

Autobus precipita in un burrone in Perù: almeno 15 morti e 30 feriti

Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…

4 settimane ago

Addio al Limite di 100 ml: Nuove Regole per i Liquidi nei Bagagli a Mano negli Aeroporti Europei

Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…

4 settimane ago

Futuro incerto dell’Aquario di Roma: difficoltà finanziarie e legali bloccano l’apertura

Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…

4 settimane ago

This website uses cookies.