Aeroporto di Fiumicino | Cosa fare in aeroporto mentre si aspetta un volo?

L’attesa di un volo a volte può sembrare interminabile, soprattutto se si arriva all’aeroporto con largo anticipo, come è solito fare chi vuole evitare spiacevoli...

Aeroporto di Fiumicino | Cosa fare in aeroporto mentre si aspetta un volo?

L’attesa di un volo a volte può sembrare interminabile, soprattutto se si arriva all’aeroporto con largo anticipo, come è solito fare chi vuole evitare spiacevoli inconvenienti.

Prima di tutto parcheggiare in tutta sicurezza l’auto

Una volta giunti sul posto è necessario per prima cosa pensare a un luogo sicuro in cui lasciare la propria auto, per una sosta lunga la durata del viaggio, che può essere di poche ore, ma anche di alcuni giorni.

Se cerchi un parcheggio vicino all’aeroporto di Roma Fiumicino, puoi scegliere la soluzione migliore per te tra i tradizionali parcheggi presenti al suo interno, oppure il Car Valet. Quest’ultimo è un servizio molto comodo ed efficiente, che offre ai suoi clienti la possibilità di evitare perdite di tempo ed energia a causa della spasmodica ricerca di un posteggio.

Ti basterà, infatti, recarti con la tua auto presso il luogo precedentemente indicato, in cui troverai ad attenderti un operatore, che porterà la macchina in un parcheggio custodito, in cui rimarrà fino al tuo ritorno.

Come passare il tempo in attesa del volo

Archiviato il problema dell’auto, potrai finalmente recarti all’interno della struttura aeroportuale e attendere la partenza del tuo volo.
In attesa di imbarcarti, non mancano di certo le attività con cui occupare il tuo tempo.

Fare acquisti nei tanti negozi

L’aeroporto di Roma Fiumicino è, infatti, il più grande d’Italia. Sul posto potrai fare shopping fra le lunghe corsie in cui fanno capolino numerosi negozi, da quelli che offrono un’ampia scelta di prodotti dell’enogastronomia locale a quelli dei più famosi marchi d’abbigliamento, sia low-cost che di fascia prezzo più alta. Qui avrai modo di acquistare tutti gli articoli che vorrai, che potrai portare a bordo dell’aereo senza preoccuparti di pagare spese extra, trasportandoli a mano, all’interno dei loro sacchetti.

Personal shopper per i tuoi acquisti

Inoltre, da qualche tempo, all’aeroporto di Fiumicino è presente anche un eccezionale servizio, quello di Personal Shopper, a cui è possibile affidarsi in modo totalmente gratuito, nei casi in cui si ha necessità di un’assistenza per i propri acquisti.

Se invece non hai intenzione di occupare il tuo tempo d’attesa spostandoti da una parte all’altra della struttura e vuoi semplicemente rilassarti in vista del tuo viaggio, allora potrai usufruire delle confortevoli zone Sleeperette in cui è possibile godersi un po’ di riposo, sdraiandosi in comodi divanetti messi a disposizione di tutti i passeggeri.

Vip Lounge per chi viaggia in business class

Se viaggi in business class e quindi sei particolarmente esigente e alla ricerca di un servizio di maggior qualità, che sia anche in grado di offrirti un’assistenza personalizzata in base alle tue necessità, allora affidati al Vip Lounge.

All’interno dell’aeroporto di Roma Fiumicino, infatti, potrai trovare delle zone accessibili solo se munito di ticket, totalmente dedicate al relax. Dotate di comodi angoli in cui poter mettersi comodi, a riposare o a leggere quotidiani e riviste. Pagando un extra, è anche possibile ottenere una connessione Wi-Fi molto più veloce di quella disponibile gratuitamente nelle aree comuni. In questo modo, potrai ad esempio svolgere il tuo lavoro, o altre attività, proprio come se fossi a casa tua.

Le air rooms

Non mancano degli ottimi punti ristoro in cui rifocillarsi. Inoltre, sono disponibili le Air Rooms, comode stanze, completamente attrezzate con ogni comfort, in cui soggiornare per alcune ore o addirittura giorni, in attesa del volo. Attualmente, quindi, non è più un problema nemmeno farsi una doccia poco prima di partire, cosa un tempo impensabile.

Puoi anche approfittare della presenza all’interno dell’aeroporto di banche, poste e sportelli dedicati al servizio di cambio valuta.
Così, potrai svolgere tutte quelle noiose operazioni che avevi scordato di effettuare prima e non avere problemi di alcun tipo una volta giunto alla tua destinazione.

Aree giochi per bambini

Se il tuo è un viaggio in famiglia, con bambini a seguito e anche loro inesorabilmente avvertono il peso dell’attesa, puoi decidere di accompagnarli nelle aree giochi presenti nella struttura. Al loro interno, infatti, essi potranno divertirsi in compagnia di altri piccoli ospiti.
Infine, se sei un viaggiatore particolarmente credente è possibile trascorrere del tempo prima di imbarcarsi nella cappella cattolica o nelle aree comuni dedicate alla preghiera.

Potrebbero interessarti anche...