CORNOVAGLIA GRAN BRETAGNA – In questi giorni la terra dell’estremo ovest del Regno Unito, Land’s End, è sulle prime pagine di tutti i giornali perchè è la località scelta per la lunga corsa verso Londra della fiaccola olimpica. Infatti, la torcia olimpica partirà proprio da Land’s End ed attraverserà tutta l’isola fino a giungere a Londra.
Land’s End è un capo della penisola di Penwith e si trova duecento metri sopra l’Oceano Atlantico. Le sue spettacolari scogliere di granito sono scavate dalle onde del mare. Poco più di un miglio verso il mare ci sono degli isolotti rocciosi conosciuti come Longships.
A metà strada tra la Land’s End e le Isole Scilly, c’è un luogo che leggenda racconta sia la mitica terra perduta di Lyonesse, una sorta di Atlantide. Si racconta che sotto il mare ci sia una città sommersa con antichi villaggi ed una chiesa le cui campane si possono udire suonare tra le onde del mare. Lyonesse viene anche associata alla leggendaria Camelot di re Artù.
Ma la natura che potrete trovare a Land’s End è unica ed incontaminata. Nelle giornate di sole potrete intravedere tra le onde delfini, squali ma anche le foche. E’ il luogo ideale dove fare lunghe passeggiate in mezzo alla natura con percorsi segnalati più o meno semplici che corrono anche lungo le imponenti scogliere a picco sul mare.
E se siete fortunati potreste assistere a eventi incredibili como questo successo il 7 ottobre del 2011:
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.