Con l’arrivo delle feste la città di Lucca cambia veste, mantenendo invariato il suo storico stile. Il Grand Universe Lucca si posiziona nel cuore della città, circondato dalla Cattedrale di San Martino, e dai monumenti più affascinanti del luogo; l’hotel propone per le vacanze natalizie diversi pacchetti che possano soddisfare ogni tipo di necessità.
Per un pranzo di Natale in piena tradizione lucchese, l’hotel propone un raffinato menù, con piatti delicati come il riso Acquerello zucca e pancetta croccante, o il carrè di vitella con patate chateau al timo; affiancato dal pacchetto soggiorno, con tariffe a partire da €284 a camera a notte, dal 19 al 29 dicembre per un soggiorno minimo di due notti, che include panettone e spumante all’arrivo, oltre a una degustazione d’olio.
Per il periodo di capodanno, Lucca festeggia in Piazza San Martino, di fronte alla cattedrale; la festa inizia alle 22, e prosegue con musica dal vivo, spettacoli, comici toscani e dj set fino a notte fonda, per mantenere accesa la passione della gente e per accogliere il nuovo anno con spensieratezza e condivisione.
Per chi non vuole rinunciare al cenone, il menu di Capodanno è un’esplosione di materie prime ricercate; come l’ostrica Escoffier, e la Parmantier tartufata con gamberone croccante, o ancora il raviolo di astice, burrata e caviale italiano. Sarà disponibile un pacchetto con tariffe a partire da €387 a camera a notte, dal 30 dicembre al 1 gennaio, che include panettone e spumante all’arrivo, oltre a un esclusivo Afternoon tea tradizionale, con servizio completo di tè a scelta tra una pregiata selezione, tipici dolci inglese, pasticceria e finger sandwiches.
Per maggiori informazioni: www.granduniverselucca.com
Treno del Foliage 2025, un viaggio panoramico che toglie il fiato ideale per l'atunno: tra…
Viaggiare con i propri familiari sarebbe più stressante secondo uno studio. Ecco che cosa hanno…
Stop alle valigie da stiva, ecco come inserire tutto nel bagaglio a mano, in modo…
Siamo in quel periodo in cui le temperature scendono sotto i 28°C e i prezzi…
A Ginevra il cioccolato diventa un viaggio: grazie al Choco Pass puoi scoprire botteghe storiche,…
Per rigenerarsi, non c'è niente di meglio delle terme: queste sono in assoluto le migliori…