Categories: Europa

Terme, queste sono tra le più belle in assoluto e si trovano in Italia: è come entrare in un altro mondo

Per rigenerarsi, non c’è niente di meglio delle terme: queste sono in assoluto le migliori in cui avrai voglia sicuramente di tornare.

Settembre segna il ritorno a lavoro e a scuola e al termine della settimana, per rilassarsi, non c’è niente di meglio che concedersi un weekend alle terme. In tutta Italia, sono tanti i centri termali in cui staccare la spina e ricaricarsi ma esistono due impianti termali in cui vale la pena concedersi un soggiorno almeno una volta nella vita e in cui si ha sicuramente voglia di tornare dopo averli provati.

Per una vacanza di coppia ma anche per un fine settimana in compagnia delle amiche, le terme rappresentano il luogo ideale in cui rilassarsi, ma anche farsi coccolare. Se, dunque, avete in mente di regalarvi un bel soggiorno rigenerante, le terme sono il luogo ideale per voi.

Le migliori terme per una vacanza rilassante

Una delle terme più affascinanti e più belle d’Italia sono sicuramente le Terme di Saturnia, nel cuore della Maremma, nate, secondo la leggenda, dalla scelta del dio Saturno che, stanco delle guerre, decise di fare vita a delle acque sulfuree per riportare la pace. Nelle terme di Saturnia, l’acqua sorge naturalmente a una temperatura costante di 37,5°C e ha proprietà terapeutiche per la pelle, le articolazioni e la circolazione.

Le migliori terme per una vacanza rilassante – Travelfriend.it

Durante il soggiorno alla Terme di Saturnia, oltre a farsi coccolare nello stabilimento dove ci sono piscine, idromassaggi e spa con vari trattamenti, è possibile visitare le Cascate del Mulino, totalmente gratuite, immerse nella natura e assolutamente meravigliose. Anche in montagna, naturalmente, si possono trovare le terme. Una delle mete più gettonate è sicuramente il centro QC Terme Dolomiti che si trova a Pozza di Fassa, nel cuore delle Dolomiti trentine.

Si tratta di un luogo unico, assolutamente incantevole e molto elegante che offre tutto ciò di cui si ha bisogno per rilassarsi ammirando, contemporaneamente, lo splendido paesaggio alpino. Le acque del centro termale provengono dalla sorgente termale Alloch e, all’interno del centro, ci sono piscine panoramiche riscaldate, saune, bagni di vapore e percorsi Kneipp.

Oltre a visitare il centro a settembre, in autunno, l’esperienza diventa ancora più suggestiva per i colori dei boschi e la possibilità di effettuare anche delle escursioni. Settembre, tuttavia, rappresenta il mese ideale perché le temperature sono piacevoli, le strutture sono meno affollate e le tariffe sono sicuramente più convenienti rispetto ad altri periodi.

Insomma, le terme rappresentano sempre un’esperienza unica e se non le avete ancora provate potete sicuramente farlo scegliendo tra la Maremma e le Dolomiti.

Stella Dibenedetto

Recent Posts

Il tour dei sogni per chi ama il cioccolato: un click e sei dentro

A Ginevra il cioccolato diventa un viaggio: grazie al Choco Pass puoi scoprire botteghe storiche,…

15 minuti ago

I 10 trucchi (legali) per girare il mondo in autunno senza svuotare il conto in banca

Come organizzare viaggi indimenticabili risparmiando su voli, alloggi e attività ottimizzando il budget senza rinunciare…

13 ore ago

E’ uno dei luoghi più belli e pacifici al mondo e viverci costa pochissimo: un paradiso in terra

Conquista viaggiatori da tutto il mondo grazie a paesaggi mozzafiato e prezzi imbattibili. Cresce l’interesse…

15 ore ago

Valle d’Aosta in autunno: scopri i sentieri imperdibili di settembre

Settembre è il mese ideale per scoprire la Valle d’Aosta con escursioni sia a piedi…

18 ore ago

Canarie, non solo mare e divertimento: questi sono i villaggi più belli da visitare

Canarie, qui non c'è soltanto mare e movida ma anche moltissimi villaggi da visitare per…

21 ore ago

La cascata degli Dei, un luogo pazzesco tra panorami da sogno e natura selvaggia che incanta

Scopri la cascata degli Dei, un luogo mozzafiato all'interno della natura selvaggia dell'Islanda. La cascata…

1 giorno ago