Nello Yucatan ci sono decine di luoghi dove il turismo non è ancora diffuso, motivo per cui è un vantaggio visitarli in questi tempi, prima che diventino centri turistici più frequentati, come è il caso dell’Hacienda, un luogo perfetto, poiché ha angoli magici dell’era coloniale, cenotes, piscina e area ristorazione dove trascorrere una giornata in coppia o con la famiglia.
Nello stato ci sono diverse haciendas, alcune in rovina e abbandonate, altre chiuse e alcune più condizionate per diventare centri turistici come Mucuyché, un luogo che dista meno di un’ora dal centro di Mérida.
Questa hacienda è del 17° secolo e faceva parte della famiglia della nobiltà spagnola, ecco perché era dipinta di blu, poiché era qualcosa che la caratterizzava dalle altre. Inoltre questa famiglia aveva altre 13 haciendas, erano persone ricche che fece fortuna grazie all’agricoltura, all’allevamento e infine all’attività henequen.
Ha due cenote di diverso tipo, uno in modalità caverna e l’altro semiaperto. Il biglietto d’ingresso è di $ 500 pesos a persona (circa 25 euro), puoi arrivare da solo o prenotare con uno dei tour della zona. Gli orari sono dalle 09:00 alle 16:00 quindi vi consigliamo di arrivare presto per godervi l’intero posto.
Per il costo dell’ingresso si ha anche accesso alla piscina e alle dotazioni di sicurezza all’ingresso del cenote, come il giubbotto di salvataggio. In uno dei cenote puoi vedere formazioni rocciose come stalattiti e stalagmiti. Se vuoi visitare l’hacienda, è inclusa anche la guida, che ti porterà a imparare un po’ la tecnica usata per rimuovere henequen.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.