Le due squadre sono reduci dagli impegni in Europa League, nell’ultimo turno della fase a gironi. La Roma all’Olimpico contro il Ludogorets, mentre i biancocelesti al de Kuip di Rotterdam contro il Feyenoord.
Come se fosse necessario aumentare la tensione prima di una partita che ha visto 31 cartellini gialli nel corso delle ultime cinque edizioni, Maurizio Sarri ha criticato il fatto che Rick Karsdorp della Roma non sia stato punito nonostante avesse alzato, a suo dire, le mani sull’arbitro, aggiungendo certamente benzina sul fuoco.
Anche senza i commenti di Sarri, questo scontro sembra destinato ad essere infuocato, con Roma-Lazio che ha visto più cartellini rossi rispetto a qualsiasi altra partita in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (35).
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. Allenatore José Mourinho.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore Maurizio Sarri.
Arbitro: Orsato di Schio. Guardalinee: Meli-Peretti. Quarto Uomo: Colombo. VAR: Mazzoleni. Assistente VAR: Paganessi.
Per vedere Roma-Lazio basterà scegliere con l’opzione della diretta esclusiva offerta da DAZN (presente anche su TimVision). Sarà possibile seguire il match tramite l’app di DAZN su smart tv. In streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet tramite app, con DAZN.
La telecronaca di Roma-Lazio su DAZN sarà affidata a Edoardo Testoni con il commento tecnico di Riccardo Montolivo. A bordocampo Tommaso Turci e Barbara Cirillo.
Nei rispettivi account ufficiali delle due squadre su Twitter e sul sito del Corriere dello Sport ci sarà la diretta live scritta con gli aggiornamenti in tempo reale.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…