Una persona è morta questa domenica e altre 842 hanno riportato ferite di vario grado durante la Standard Chartered Hong Kong Marathon. Si tratta di un uomo di 30 anni è svenuto prima di raggiungere il traguardo ed è stato ricoverato in ospedale per cure, dove in seguito è morto.
Inoltre, un altro uomo che aveva partecipato alla corsa di 10 chilometri è crollato vicino al traguardo. Dopo aver subito un apparente arresto cardiaco, il personale medico è riuscito a rianimarlo immediatamente e le sue condizioni sono migliorate dopo il trasporto in ospedale.
In totale, 34 corridori sono stati inviati al pronto soccorso dell’ospedale per cure. Tra i feriti uno è critico, quattro gravi e 20 stabili. Sei persone sono state dimesse dopo aver ricevuto le cure, mentre non è stato ancora determinato lo stato di altre due persone.
Gli organizzatori hanno spiegato che la maggior parte degli infortuni sono dovuti a contusioni, distorsioni o crampi.
La Standard Chartered Hong Kong Marathon si tiene ogni anno dal 1997 ed è una delle più popolari in Asia. Oltre alla maratona completa di 42 chilometri, Hong Kong ospita anche una maratona di 10 chilometri e mezza. Ogni anno partecipano all’evento circa 70.000 corridori.
Gli alti livelli di umidità e la difficoltà del percorso rendono i tempi di arrivo della Maratona di Hong Kong comparativamente più lenti rispetto ad altre maratone importanti.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…