Cos’è sucesso alla Maratona di Hong Kong

Durante la Standard Chartered Hong Kong Marathon, un uomo è morto e altre 842 persone hanno riportato ferite. Gli organizzatori spiegano che la maggior parte degli infortuni sono dovuti a contusioni, distorsioni o crampi.

Standard Chartered Hong Kong Marathon 2024

Una persona è morta questa domenica e altre 842 hanno riportato ferite di vario grado durante la Standard Chartered Hong Kong Marathon. Si tratta di un uomo di 30 anni è svenuto prima di raggiungere il traguardo ed è stato ricoverato in ospedale per cure, dove in seguito è morto.

Inoltre, un altro uomo che aveva partecipato alla corsa di 10 chilometri è crollato vicino al traguardo. Dopo aver subito un apparente arresto cardiaco, il personale medico è riuscito a rianimarlo immediatamente e le sue condizioni sono migliorate dopo il trasporto in ospedale.

In totale, 34 corridori sono stati inviati al pronto soccorso dell’ospedale per cure.

Tra i feriti uno è critico, quattro gravi e 20 stabili. Sei persone sono state dimesse dopo aver ricevuto le cure, mentre non è stato ancora determinato lo stato di altre due persone.

Gli organizzatori hanno spiegato che la maggior parte degli infortuni sono dovuti a contusioni, distorsioni o crampi.

La Standard Chartered Hong Kong Marathon si tiene ogni anno dal 1997 ed è una delle più popolari in Asia. Oltre alla maratona completa di 42 chilometri, Hong Kong ospita anche una maratona di 10 chilometri e mezza. Ogni anno partecipano all’evento circa 70.000 corridori.

Gli alti livelli di umidità e la difficoltà del percorso rendono i tempi di arrivo della Maratona di Hong Kong comparativamente più lenti rispetto ad altre maratone importanti.



Potrebbero interessarti anche...