VIAGGIARE SICURI – La tempesta tropicale Kay si è intensificata questo lunedì pomeriggio fino a diventare un uragano di categoria 1 al largo della costa messicana del Pacifico, secondo il National Meteorological Service (SMN).
Alle 16:00 (ora locale), il centro di Kay si trovava a circa 495 chilometri a sud-ovest di Manzanillo, nello stato di Colima. Secondo l’ultimo rapporto, ha avuto venti massimi sostenuti di 130 km/h, raffiche di 155 km/h e si stava muovendo da ovest a nord-ovest a 17 km/h.
La SMN ha avvertito che nelle prossime ore si registreranno piogge torrenziali, da 150 a 250 millimetri, a Colima, Michoacán, Nayarit e Sinaloa; piogge intense, da 75 a 150 mm, a Jalisco; e precipitazioni molto forti, da 50 a 75 mm, in località Guerrero.
Allo stesso modo, le autorità messicane hanno riferito che sulle coste di Colima, Jalisco e Michoacán saranno registrati venti con raffiche da 90 a 110 km/he onde da 3 a 5 metri di altezza; raffiche da 60 a 80 km/h sulla costa di Guerrero, Nayarit e Sinaloa; e onde da 1 a 3 metri in Baja California Sur, Guerrero e Nayarit.
Il governo messicano ha chiamato a prestare attenzione al possibile aumento del livello di fiumi e torrenti, che potrebbe causare straripamenti e inondazioni in detti stati.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…