Tempesta tropicale Kay minaccia più di 10 stati del Messico

VIAGGIARE SICURI – La tempesta tropicale Kay, che colpisce il Pacifico messicano, causerà piogge torrenziali, comprese tra 150 e 250 millimetri, nello stato...

tempesta tropicale kay minaccia 10 stati messico

VIAGGIARE SICURI – La tempesta tropicale Kay, che colpisce il Pacifico messicano, causerà piogge torrenziali, comprese tra 150 e 250 millimetri, nello stato di Guerrero nelle prossime ore.

Inoltre, le precipitazioni saranno intense (tra 75 e 150 mm) a Colima, Jalisco, Michoacán, Nayarit e Oaxaca; e forte (da 25 a 50 mm) a Città del Messico, Stato del Messico, Guanajuato, Morelos, Querétaro e Zacatecas, ha riferito la Commissione nazionale per l’acqua.

Secondo l’agenzia, il ciclone, il cui centro si trova a 304 chilometri dalla costa di Michoacán, provocherà raffiche di vento comprese tra 80 e 100 chilometri orari sulle coste di Colima, Guerrero e Michoacán; e da 60 a 80 km/h sulla costa di Oaxaca e Jalisco. Sulle coste di queste entità è prevista un’onda da 2 a 4 metri.

Le piogge potrebbero aumentare il livello di fiumi e torrenti, e causare straripamenti e allagamenti in alcune zone di questi Stati, per i quali le autorità hanno esortato i cittadini a rimanere vigili ea seguire le indicazioni delle autorità e della Protezione civile.



Potrebbero interessarti anche...