VIAGGIARE SICURI MESSICO – Almeno sette persone sono morte nelle ultime ore a causa degli effetti dell’uragano Kay, che colpisce la costa messicana del Pacifico, e che si è intensificato all’inizio di questo mercoledì per raggiungere la categoria 2, ha riferito la National Water Commission (Conagua).
Secondo il quotidiano locale El Economista, le autorità del comune di Cadereyta, nello stato di Nuevo León, hanno confermato la morte di quattro persone a causa di forti temporali. Le vittime stavano viaggiando in macchina quando sono state travolte dalla corrente d’acqua, hanno spiegato.
Intanto il segretario alla Protezione civile (PC) dello stato di Guerrero, Roberto Arroyo Matus, ha denunciato la morte di due adulti e un minore, che avevano perso la vita a causa degli effetti che Kay ha lasciato nello stato, ha detto in un’intervista per Televisa.
L’uragano ha venti massimi sostenuti di 155 km orari e si sta muovendo verso nord-ovest a 19 km orari, e non è escluso che raggiunga la categoria 3 questo mercoledì.
‘Per oggi [7 settembre], l’uragano Kay, categoria 2 della scala Saffir-Simpson, si sposterà parallelamente alla costa occidentale della Baja California Sur e, in interazione con il monsone messicano, causerà puntuali piogge torrenziali’, afferma l’allerta. del Servizio meteorologico nazionale (SMN), agenzia della Commissione nazionale per l’acqua.
Conagua ha aggiunto che l’uragano causerà forti piogge negli stati di Sinaloa e Sonora e Nayarit, nel nord-ovest del Paese.
Il governo messicano ha istituito una zona di sorveglianza per gli effetti dell’uragano da Puerto Cortés a Punta Eugenia, nella Baja California Sur, e una zona di prevenzione per gli effetti di una tempesta tropicale estesa da Punta Abreojos a Cabo San Lucas ed estesa a Santa Rosalía.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.