Un membro della mafia italiana è stato arrestato nella Repubblica Dominicana dopo essere apparso nei video di cucina di YouTube in cui nascondeva la faccia ma mostrava inavvertitamente i suoi tatuaggi distintivi. Marc Feren Claude Biart, 53 anni, era in fuga dal 2014, quando i pubblici ministeri italiani hanno ordinato il suo arresto per traffico di cocaina nei Paesi Bassi per conto del clan Cacciola della temuta banda mafiosa della ‘Ndrangheta.
Claude Biart conduceva una vita tranquilla nella città di Boca Chica, nell’isola caraibica, e la comunità locale di espatriati italiani lo considerava uno “straniero”. L’autore del reato era apparso nei video di YouTube dove spiegava le ricette della cucina italiana. Nelle clip, si è sempre assicurato di non mostrare la sua faccia, tuttavia, i tatuaggi sul suo corpo lo hanno tradito.
In questo modo, il fuggitivo è stato catturato nella capitale dominicana, Santo Domingo, mercoledì scorso e trasferito all’aeroporto di Milano Malpensa.
La ‘Ndrangheta è la più ricca delle mafie italiane. Uno studio condotto dal Demoskopica Research Institute nel 2013 ha calcolato che l’organizzazione, che ha un fatturato annuo di 53 miliardi di euro, è più ricca di Deutsche Bank e McDonald’s messe insieme.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…