Se il decennio 2010 è iniziato con l’acronimo YOLO (you only live once, si vive una volta sola), lo abbiamo concluso lo scorso anno con FOMO (fear of missing out, avere paura di perdersi qualcosa). Non possiamo sapere quale sarà il nuovo mantra del 2020, ma sappiamo con certezza quali sono state le case più desiderate dai viaggiatori Airbnb negli ultimi 10 anni.
Dal 2011 al 2019, ecco una classifica di case Airbnb (inserite dagli utenti nella piattaforma airbnb.it in una Wishlist) che da sole valgono il viaggio:
Per tutti coloro che desiderano una vacanza in una baia nascosta: la vostra ricerca è finita! I viaggiatori nel 2019 hanno adorato questa casa sulla spiaggia di Santa Caterina, in Brasile. Tra i servizi offerti, un barbeque all’aperto dove grigliare il pesce appena pescato, ma anche tavole da surf, lettini dai quali godersi lo spettacolo dei delfini in mare e la possibilità di utilizzare una barca di legno per esplorare la costa.
Non c’è da chiedersi perché questa casa a Santorini sia la più desiderata del 2018. Scolpita nella roccia a picco sulla scogliera, di questa casa gli ospiti hanno amato soprattutto le linee pulite, la cucina super accessoriata e le zone comuni.
Il paradiso in terra si trova tra le mura di questa meravigliosa villa in Thailandia. Qui, potrete rilassarvi ammirando splendidi tramonti circondati da una splendida cornice collinare, mentre il personale vi delizierà con delle papaye appena colte dagli alberi intorno alla tenuta.
Quest’oasi vista mare si trova in Sud Africa e affaccia sull’Oceano Atlantico. Si trova a pochi km di macchina da Camps Bay e con le sue stanze, la piscina riscaldata e il camino, è il luogo perfetto dove riunirsi con la famiglia o gli amici.
Arroccata sopra una splendida spiaggia balinese (Bali), questa casa sull’albero è il luogo perfetto per chi è in cerca di calma e relax. Qui, potete ammirare la vegetazione circostante dalla vostra veranda, tra un tuffo e l’altro nella piscina privata.
Non esiste un’altra casa come questa in tutto il pianeta. Si trova in Canada ed è stata scolpita e realizzata usando esclusivamente materiali sostenibili. In contatto con la natura, non dimentica però di offrire tutti i servizi necessari ad una vacanza perfetta. Qui, potrete addirittura avere latte e uova freschi tutte le mattine grazie agli animali che vivono attorno alla casa.
Situata su una scogliera della bellissima Isla Mujeres, in Messico, questa meraviglia architettonica disegnata da Eduardo Ocampo vanta una piscina privata e speciali servizi di concierge. Oltre a questo, gli ospiti potranno vivere le stanze uniche di questa costruzione, tutte rigorosamente a forma di conchiglia.
Avete bisogno di una pausa da tutto quello che è digitale? Collocata in mezzo al deserto, questa perla d’architettura è il luogo perfetto per iniziare un digital-detox e ricaricare le batterie.
Nascosto tra le colline del Chianti, in mezzo a querce secolari e uliveti, questo casale trasformato oggi in villa di lusso, ha tutti i comfort necessari ad ospitare 16 persone. Tra le sue meraviglie, un giardino botanico, una piscina privata con acqua salata e due forni a legna per la pizza!
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.