Classifica case Airbnb che da sole valgono il viaggio, ultimo decennio [FOTO]

Se il decennio 2010 è iniziato con l’acronimo YOLO (you only live once, si vive una volta sola), lo abbiamo concluso lo scorso anno con FOMO (fear of missing...

Classifica case Airbnb che da sole valgono il viaggio, ultimo decennio [FOTO].

Se il decennio 2010 è iniziato con l’acronimo YOLO (you only live once, si vive una volta sola), lo abbiamo concluso lo scorso anno con FOMO (fear of missing out, avere paura di perdersi qualcosa). Non possiamo sapere quale sarà il nuovo mantra del 2020, ma sappiamo con certezza quali sono state le case più desiderate dai viaggiatori Airbnb negli ultimi 10 anni.

Dal 2011 al 2019, ecco una classifica di case Airbnb (inserite dagli utenti nella piattaforma www.airbnb.it in una Wishlist) che da sole valgono il viaggio:

LA PIU’ DESIDERATA DEL 2019: Una casa in Brasile con spiaggia privata

Per tutti coloro che desiderano una vacanza in una baia nascosta: la vostra ricerca è finita! I viaggiatori nel 2019 hanno adorato questa casa sulla spiaggia di Santa Caterina, in Brasile. Tra i servizi offerti, un barbeque all’aperto dove grigliare il pesce appena pescato, ma anche tavole da surf, lettini dai quali godersi lo spettacolo dei delfini in mare e la possibilità di utilizzare una barca di legno per esplorare la costa.

LA PIU’ DESIDERATA DEL 2018: La Hector Cave House

Non c’è da chiedersi perché questa casa a Santorini sia la più desiderata del 2018. Scolpita nella roccia a picco sulla scogliera, di questa casa gli ospiti hanno amato soprattutto le linee pulite, la cucina super accessoriata e le zone comuni.

LA PIU’ DESIDERATA DEL 2017: Il White Breeze Apartment

Il paradiso in terra si trova tra le mura di questa meravigliosa villa in Thailandia. Qui, potrete rilassarvi ammirando splendidi tramonti circondati da una splendida cornice collinare, mentre il personale vi delizierà con delle papaye appena colte dagli alberi intorno alla tenuta.

LA PIU’ DESIDERATA DEL 2016: La Everview Suite

Quest’oasi vista mare si trova in Sud Africa e affaccia sull’Oceano Atlantico. Si trova a pochi km di macchina da Camps Bay e con le sue stanze, la piscina riscaldata e il camino, è il luogo perfetto dove riunirsi con la famiglia o gli amici.

LA PIU’ DESIDERATA DEL 2015: La Balian Treehouse

Arroccata sopra una splendida spiaggia balinese (Bali), questa casa sull’albero è il luogo perfetto per chi è in cerca di calma e relax.

Qui, potete ammirare la vegetazione circostante dalla vostra veranda, tra un tuffo e l’altro nella piscina privata.

LA PIU’ DESIDERATA DEL 2014: Il Cob Cottage

Non esiste un’altra casa come questa in tutto il pianeta. Si trova in Canada ed è stata scolpita e realizzata usando esclusivamente materiali sostenibili. In contatto con la natura, non dimentica però di offrire tutti i servizi necessari ad una vacanza perfetta. Qui, potrete addirittura avere latte e uova freschi tutte le mattine grazie agli animali che vivono attorno alla casa.

LA PIU’ DESIDERATA DEL 2013: La Casa Conchiglia

Situata su una scogliera della bellissima Isla Mujeres, in Messico, questa meraviglia architettonica disegnata da Eduardo Ocampo vanta una piscina privata e speciali servizi di concierge. Oltre a questo, gli ospiti potranno vivere le stanze uniche di questa costruzione, tutte rigorosamente a forma di conchiglia.

LA PIU’ DESIDERATA DEL 2012: Off the Grid House

Avete bisogno di una pausa da tutto quello che è digitale? Collocata in mezzo al deserto, questa perla d’architettura è il luogo perfetto per iniziare un digital-detox e ricaricare le batterie.

LA PIU’ DESIDERATA DEL 2011: Una villa nella campagna toscana

Nascosto tra le colline del Chianti, in mezzo a querce secolari e uliveti, questo casale trasformato oggi in villa di lusso, ha tutti i comfort necessari ad ospitare 16 persone. Tra le sue meraviglie, un giardino botanico, una piscina privata con acqua salata e due forni a legna per la pizza!

Potrebbero interessarti anche...