Notizie

Coronavirus: Nave da Crociera Diamond Princess in quarantena vicino a Tokyo

Aggiornamento 28/2/2020 ore 20-50 – Un britannico che era stato a bordo della nave da crociera detenuta in Giappone a causa del coronavirus è morto in quel paese, diventando la prima vittima fatale nel Regno Unito a causa del virus, mentre la situazione in Giappone non migliora con oltre 900 casi. Come in Corea del Sud che registra oltre 2.300 casi e 13 morti.


Aggiornamento 20/2/2020 ore 03:58 – Due passeggeri della nave da crociera Diamond Princess, messa in quarantena dal nuovo coronavirus covid-19, sono morti questo giovedì, riferisce Kyodo. Le vittime sono uomo e una donna che avevano più di 80 anni e sono stati ricoverati in ospedale l’11 e il 12 febbraio. Entrambi avevano problemi di salute prima dell’infezione. Secondo il Ministero della salute del Giappone, una persona è morta di coronavirus e un’altra di polmonite. Inizialmente, i media giapponesi hanno riferito che entrambi sono morti per Covid-19.

Secondo i dati presentati questo mercoledì dalle autorità giapponesi, il numero totale di persone infettate dal covid-19 a bordo della nave è di 621, la maggior parte delle quali non ha sintomi. Allo stesso tempo, questo mercoledì hanno iniziato a lasciare la nave i passeggeri che hanno dato risultati negativi nell’analisi dopo aver trascorso 14 giorni di quarantena.


Aggiornamento 7/2/20 ore 02:06 – Le autorità sanitarie giapponesi hanno confermato venerdì 41 nuovi casi di persone infette da coronavirus nella nave da crociera Diamond Princess, che è in quarantena nel porto di Yokohama, portando il numero totale di infetti a 61.


GIAPPONE – Altre dieci persone sono risultate positive per il nuovo coronavirus nella nave da crociera Diamond Princess, che è in quarantena nel porto di Yokohama vicino a Tokyo. La nave da crociera è isolata da lunedì, dopo che è stato scoperto che uno dei passeggeri era stato infettato dal pericoloso virus originario della Cina.

I nuovi casi di contagio si aggiungono ad altri dieci confermati mercoledì, coinvolgendo tre passeggeri dal Giappone, due dall’Australia, tre da Hong Kong, uno dagli Stati Uniti e un filippino che fa parte dell’equipaggio.

L’età della prima diagnosi di coronavirus varia tra 50 e 80 anni. Tutti sono stati trasferiti in quattro ospedali locali.

A bordo c’erano 3.711 persone: 2.666 passeggeri, metà giapponesi e 1.045 membri dell’equipaggio. La nave da crociera è stata sottoposta in quarantena e quindi a severi controlli medici dopo che è stato scoperto che un uomo che è atterrato a Hong Kong il 25 gennaio è risultato positivo al virus.

Viaggiare Sicuri

Recent Posts

Per gli amanti della musica, queste città d’Europa sono da visitare almeno una volta nella vita

Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…

2 settimane ago

Autunno in montagna tra scenari incredibili, natura e relax: queste escursioni sono imperdibili

Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…

2 settimane ago

Turisti, attenzione: ecco le città europee dove camminare è un’impresa

La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…

2 settimane ago

Il più bel paradiso naturale d’Europa è a poche ore da te: perfetto per un weekend di relax

Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…

2 settimane ago

Viaggiare in autunno con questi trucchetti (legalissimi) costa meno di un pranzo fuori!

Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…

2 settimane ago

Per gli amanti della natura selvaggia, questi sono gli itinerari perfetti da percorrere a piedi

Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…

2 settimane ago