Avignone sorge sulla riva sinistra del fiume Rodano, nel sud della Francia. Fu scelta dal Papa Clemente V nel 1309 come propria sede e da allora fu governata da ben nove papi che risiedevano nel Palazzo dei Papi. Questo palazzo è una struttura imponete che si è arricchita di fortificazioni negli anni nei quali fu residenza dei nove papi.
Altri palazzi sovrastano la città come palazzo dei Monnaies un tripudio di arte barocca, oggi usato per ospitare una scuola di musica. Villeneuve-Martignan, risale alla metà del ‘700 ospita attualmente il Museo Calvet ,dove potrete vede sculture e opere pittoriche risalenti al 1400.
Montfavet fa parte del comune di Avignone, ospitava l’ospedale psichiatrico in cui ha vissuto per quasi trent’anni la scultrice francese Camille Claudel. Una struttura molto suggestiva emblema dell’architettura moderna è la nuova stazione ferroviaria disegnata da Jean-Marie Dutilleul con i due imponenti ponti ferroviari sul Rodano.
Inoltre la città possiede il ponte di St-Bénezet un tempo lungo 900 metri, oggi possiede solo 4 archi. Una leggenda aleggia sulla costruzione di questo ponte, sembra infatti che un pastore Bènezet invitò le autorità a costruire il ponte dopo che un angelo gli apparse, ma non fu ascoltato fino a quando spostò un enorme masso da solo.
All’estremità del ponte di Bènezet sorge la Chapelle St Nicolas, una piccola chiesa in stile gotico, il luogo che la circonda è considerato uno dei più romantici del Paese. Non molto lontano da Avignone sorgono anche Nimes, una magnifica città di origine romana e Chusclan balzata sulle prime pagine della cronaca, alcuni anni fa, per l’esplosione nella sua centrale nucleare di Marcoule.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.