Otto bambini e una donna adulta sono morti dopo aver mangiato carne di tartaruga marina nell’isola di Pemba, nell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania, e altre 78 persone sono state ricoverate, hanno detto le autorità sabato.
La carne di tartaruga marina è considerata una prelibatezza per gli abitanti di Zanzibar, anche se periodicamente provoca morti per quelonitossicità, un tipo di intossicazione alimentare.
La donna adulta che è morta venerdì sera era la madre di uno dei bambini che era morto prima, ha detto il medico del distretto di Mkoani, il dottor Haji Bakari. Ha detto che la carne di tartaruga è stata consumata martedì.
Bakari ha detto all’Associated Press che i test di laboratorio hanno confermato che tutte le vittime avevano mangiato carne di tartaruga marina.
Le autorità di Zanzibar, che è una regione semiautonoma della nazione di Tanzania, in Africa orientale, hanno inviato una squadra di gestione delle emergenze guidata da Hamza Hassan Juma, che ha esortato le persone a evitare il consumo di tartarughe marine.
Nel novembre 2021, sette persone, tra cui un bambino di 3 anni, sono morte a Pemba dopo aver mangiato carne di tartaruga, mentre altre tre sono state ricoverate.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…