Attualmente, molte persone decidono di recarsi in vari luoghi d’Europa per cercare nuove esperienze, trovare lavoro o per sfuggire alla situazione economica che sta attraversando il paese e guadagnare uno stipendio migliore.
Tuttavia, sapere da dove cominciare potrebbe essere difficile per coloro che non hanno esperienza in materia e non sanno come funziona la rete per l’impiego dei servizi europei per l’impiego (EURES, EURopean Employment Services).
La rete di cooperazione EURES per l’occupazione e la libera circolazione dei lavoratori è un portale per trovare lavoro ovunque nell’Unione europea.
Le offerte di lavoro che compaiono su questo portale web provengono da diversi Paesi e, in molti casi, offrono alloggio agli stranieri o corsi di lingua (se necessari) per facilitare il loro ingresso nel mercato del lavoro.
Secondo quanto pubblicato sui propri canali ufficiali, l’obiettivo della Rete EURES è offrire consulenza, opportunità e informazioni sul mercato del lavoro, sugli sviluppi dell’occupazione e sulle condizioni di vita e di lavoro a tutti i cittadini o imprenditori.
Inoltre, chiariscono che la loro missione è “garantire pari opportunità a tutti i cittadini europei, nonostante le barriere linguistiche, le differenze culturali, le difficoltà burocratiche nel mondo del lavoro e il mancato riconoscimento dei titoli di studio“.
Coloro che desiderano cercare la loro prossima opportunità di lavoro tramite EURES dovranno solo entrare nel portale della rete, effettuare il login, selezionare “crea account” e completare i propri dati personali.
Dopo questo passaggio, la persona potrà entrare nella sezione di ricerca di lavoro, selezionare il paese dell’Unione Europea in cui vorrebbe lavorare e candidarsi per l’offerta disponibile desiderata.
Una cosa da tenere a mente è che l’utente potrà filtrare le proprie ricerche di lavoro per lingua, località preferita e numero di ore in cui desidera fornire i propri servizi.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.