MESSICO – Il CEO di Hoteles Misión, Roberto Zapata, si è mostrato poco ottimista riguardo al numero di turisti stranieri che useranno il Treno Maya, evidenziando che il progetto ferroviario del governo AMLO non sarà una scelta favorevole per questo tipo di viaggiatori.
“Il mercato europeo prevede viaggi molto definiti e luoghi molto specifici. La strada che va da Champotón (Campeche) fino praticamente a Cancún è poco utilizzata, e non ha mai avuto molto traffico; “Perché promuovere qualcosa (come il Treno Maya) che attraversa luoghi non famosi e che viaggia molto più lentamente?”, ha dichiarato il direttore dell’hotel, specificando che non sarà una scelta per il mercato turistico europeo.
Zapata ha menzionato che Hoteles Misión possiede strutture in diverse località del sud-est messicano, come Palenque, Campeche e Mérida.
Difatti, come riportato da Reportur, al momento l’utilizzo del treno è poco significativo a due mesi dall’apertura. Fino alla scorsa settimana ha trasportato meno di 2000 passeggeri internazionali, corrispondenti al 3,5% del totale, con un’occupazione media dell’84%.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…