La stagione invernale in Europa, con i suoi regali frenetici e la neve natalizia che si tinge di mille sfumature di bianco, trova il suo corrispettivo estivo a Mauritius. Per fuggire dal freddo e dalle poche ore di luce, o semplicemente per regalarsi una vacanza idilliaca durante le festività di fine anno, non c’è niente di meglio che volare a Mauritius. Questo paradiso tropicale è caratterizzato da un tripudio di profumi deliziosi e colori vivaci, dove anche lo shopping (sia natalizio che non) assume sfumature esotiche.
Non tutti sanno che oltre a scoprire le acque cristalline, l’entroterra rigoglioso, le ricche tradizioni e i sapori invitanti, anche fare shopping è un must a Mauritius. Nei vivaci mercati, nei centri commerciali esotici e nei piccoli negozi si trova parte dell’essenza dell’isola, offrendo ricordi tangibili a prezzi convenienti. Circa 1.200 punti vendita contrassegnati con il marchio Tax Refund permettono di risparmiare fino al 15% tramite il rimborso delle tasse in aeroporto prima della partenza.
La moneta ufficiale è la Rupia mauriziana (MUR/Rs), con monete da 1, 5, 10 e 20 rupie, e da 5, 10, 20 e 50 centesimi, e banconote da 25, 50, 100, 200, 500, 1.000 e 2.000 rupie. La conversione è molto semplice, con 1 Euro corrispondente a circa 50 rupie.
Nei vivaci mercati si possono trovare frutta fresca, succhi, spezie, tè, bacche di vaniglia pregiata e diverse varietà di zucchero derivato dalla lavorazione della canna. Le distillerie dell’isola offrono rum classici o aromatizzati, mentre gli abili artigiani trasformano le foglie e le parti non commestibili della canna da zucchero in cesti, borse, cappelli e altri manufatti intrecciati. Mauritius è anche sede di numerosi produttori tessili che offrono capi di alta qualità e prezzi competitivi, dai colorati parei alle eleganti boutique.
Per acquistare prodotti autentici e supportare le aziende mauriziane, è consigliabile cercare i prodotti con il marchio Made in Moris, che raccoglie oltre 250 brand in 6 diverse categorie merceologiche.
Mauritius offre una varietà di opzioni per lo shopping, tra cui i principali mercati come il Mercato centrale di Port Louis, il Mercato di Quatre-Bornes, il Mercato di Flacq e il Mercato di Mahebourg. Ci sono anche centri commerciali rinomati come il Bagatelle Mall of Mauritius (nella foto di copertina), il Phoenix Mall e il Caudan Waterfront.
Inoltre, c’è una vasta gamma di produttori locali e artigiani specializzati in diverse tipologie di manufatti, che possono raccontare molto dell’essenza dell’isola.
In breve, Mauritius offre un’esperienza di shopping unica, dove è possibile trovare una varietà di prodotti autentici e di qualità, sia nei mercati tradizionali che nei moderni centri commerciali. I visitatori possono immergersi nella cultura e nelle tradizioni dell’isola, scoprendo i sapori, gli odori e i colori che rendono Mauritius un vero paradiso tropicale.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.