VENEZIA – E’ finita nel peggiore dei modi! Una foto di gruppo con quattro visitatori asiatici è finita male poiché hanno causato il ribaltamento di una gondola a Venezia. Non hanno seguito le istruzioni del gondoliere e, mentre cercavano di scattare delle foto, i quattro turisti orientali non solo sono caduti in acqua, ma hanno anche ribaltato l’imbarcazione.
Il gondoliere stesso li ha tenuti a galla e li ha messi in salvo. Non è successo nulla di drammatico dato che l’acqua era poco profonda, ma c’è stata molta paura e, soprattutto, il freddo e il peso degli indumenti bagnati hanno reso difficile il recupero dei visitatori.
L’incidente è avvenuto nel Rio de la Verona, vicino alla Fenice, mentre la gondola stava per passare sotto un ponte, in una manovra comune che richiede un equilibrio massimo dei pesi a bordo. Tuttavia, i turisti “disobbedienti” si sono spostati nonostante il gondoliere gridasse loro di non farlo e di rimanere fermi perché ogni movimento era pericoloso. Il peso si è concentrato su un solo lato, facendo ribaltare la gondola.
Il gondoliere, finito anche lui in acqua, è riuscito prima a salvare uno dei turisti portandolo a riva e poi si è tuffato per recuperare gli altri. L’evento, ripreso da passanti e residenti, è inevitabilmente finito sui social media, raccogliendo consensi e “like”.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…