L’editrice americana Adrienne Vaughan è morta in un incidente in mare sulla Costiera Amalfitana. Stava viaggiando su un motoscafo preso in noleggio che si è scontrato con un veliero (il Tortuga)sul quale si stava celebrando un matrimonio. Adrienne Vaughan era la presidente di Bloomsbury USA, la sussidiaria americana della casa editrice britannica Bloomsbury Publishing, conosciuta per aver pubblicato i libri di Harry Potter.
La donna era a bordo del motoscafo (gozzo) con il marito e i due figli quando si è verificato l’incidente. Sono state riportate lesioni e ferite da parte di tutti i passeggeri coinvolti. La Capitaneria di Porto di Amalfi sta conducendo indagini per ricostruire le dinamiche della tragedia, anche grazie ai racconti dei testimoni. Sembrerebbe che il conducente del motoscafo abbia dato esito positivo ai test tossicologici. Il servizio di Rai Radio1 spiega l’ultimo aggiornamento dei fatti.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…