Il servizio di monitoraggio del traffico aereo Flightradar24 ha registrato il 26 maggio il numero record di 22.000 aerei che hanno volato in aria contemporaneamente.
Secondo la piattaforma, quello stesso giorno è stato stabilito un altro record: il maggior numero di voli aerei registrati in un solo giorno. Secondo i registri, il servizio ha documentato un totale di 254.666 voli, di cui 134.017 commerciali.
Queste cifre potrebbero significare un rimbalzo nel settore aereo, che è stato duramente colpito negli ultimi anni dalle restrizioni ai viaggi imposte durante la pandemia di coronavirus.
Flightradar24 è un sito web e un’applicazione mobile che offre informazioni in tempo reale sulla posizione e il movimento degli aerei in tutto il mondo. Utilizzando dati provenienti dalle trasmissioni ADS-B (Automatic Dependent Surveillance-Broadcast) degli aerei, Flightradar24 visualizza su una mappa interattiva la posizione, l’altitudine, la velocità e altre informazioni sui voli aerei. L’obiettivo principale di Flightradar24 è di fornire ai passeggeri informazioni aggiornate sui loro voli e ai fan dell’aviazione un modo per monitorare il traffico aereo in tempo reale.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…