Record Traffico Aereo: 22.000 aerei in volo contemporaneamente
Il 26 maggio, Flightradar24 ha registrato il numero record di 22.000 aerei in volo contemporaneamente, insieme al maggior numero di voli aerei registrati in un solo giorno.
Il servizio di monitoraggio del traffico aereo Flightradar24 ha registrato il 26 maggio il numero record di 22.000 aerei che hanno volato in aria contemporaneamente.
Secondo la piattaforma, quello stesso giorno è stato stabilito un altro record: il maggior numero di voli aerei registrati in un solo giorno. Secondo i registri, il servizio ha documentato un totale di 254.666 voli, di cui 134.017 commerciali.
Queste cifre potrebbero significare un rimbalzo nel settore aereo, che è stato duramente colpito negli ultimi anni dalle restrizioni ai viaggi imposte durante la pandemia di coronavirus.
22,000 flights in the air right now, topping the most we’ve ever tracked at one time.
Yesterday we tracked more than 253k flights, another new single day record.
Follow along at https://t.co/krDfUYSbzK or download our free iOS and Android app at https://t.co/f99qumJeIk pic.twitter.com/KejAeJg9LA
— Flightradar24 (@flightradar24) May 26, 2023
Cos’è Flightradar24?
Flightradar24 è un sito web e un’applicazione mobile che offre informazioni in tempo reale sulla posizione e il movimento degli aerei in tutto il mondo. Utilizzando dati provenienti dalle trasmissioni ADS-B (Automatic Dependent Surveillance-Broadcast) degli aerei, Flightradar24 visualizza su una mappa interattiva la posizione, l’altitudine, la velocità e altre informazioni sui voli aerei. L’obiettivo principale di Flightradar24 è di fornire ai passeggeri informazioni aggiornate sui loro voli e ai fan dell’aviazione un modo per monitorare il traffico aereo in tempo reale.